l'editoriale
Cerca
campionesse
22 Febbraio 2024 - 06:10
Le ragazze del Cus Torino Under 21
Il Cus Torino Under 21 dei record non si ferma. Le ragazze guidate da Lyudmyla Vyhanyaylo hanno conquistato a Pisa il loro terzo scudetto indoor consecutivo e il loro quinto titolo complessivo di fila, includendo i due tricolori su prato. Hanno così eguagliato la Lorenzoni Bra. Nelle finali nazionali hanno battuto nel girone per 7-0 l’Hc Argentia (tripletta di Eschoyez e reti di Mulas, Chiara Di Bella, Bosco e Sirchia) e per 2-0 il Cus Pisa (a segno Chiara e Sara Di Bella) e in semifinale per 5-1 il Genova 80 (gol di Mulas, Chiara Di Bella, Sirchia, Giuliana e Eschoyez). In finale le biancoblù si sono imposte per 5-4 agli shoot out sulla Lorenzoni, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (sigilli di Eschoyez e Chiara Di Bella). Chiara Di Bella è stata premiata come migliore atleta della manifestazione e Silvia Omegna come miglior portiere.
Silvia Omegna insieme a Chiara Di Bella
Il commento della dirigenza
«Tutto è bene quel che finisce bene - commenta il responsabile di sezione Stefano Ferrero - ma la finale è stata durissima, molto al di là delle attese, perché nei precedenti stagionali contro la Lorenzoni la superiorità era stata netta. Abbiamo giocato male e non siamo riusciti a realizzare, mentre loro hanno ottenuto tre corti e ne hanno sfruttati due per siglare il 2-0». Le cussine hanno, dunque, dovuto inseguire: «Alla fine del terzo quarto abbiamo dimezzato le distanze e nell’ultimo abbiamo pareggiato. A un minuto e mezzo dalla fine Chiara Di Bella ha sbagliato un rigore. Siamo andati agli shoot out e proprio lei ha insaccato il tiro decisivo nella serie a oltranza. Siamo orgogliosi di questo risultato, che allunga la striscia di titoli, fra indoor e prato, portandolo a quota cinque. Nessuna società, a parte la Lorenzoni, aveva calato il pokerissimo di seguito nella stessa categoria giovanile. Avremo l’opportunità di fare meglio, arrivando a sei con la competizione su prato, nella quale potremo contare su un gruppo di atlete numeroso e di alto livello».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..