l'editoriale
Cerca
MOTORI
21 Febbraio 2024 - 18:27
Max Verstappen ha fatto subito il vuoto (foto Fb F1)
Benvenuti nel 2024, firmato Max Verstappen. Tra i big della Formula 1, il campione del mondo è stato l’unico a girare per tutto il giorno nei primi test del Bahrain, e ha subito creato il vuoto gettando nel panico la concorrenza. Ha chiuso in 1’31344 con oltre 1 secondo sulla McLaren di Lando Norris e sulla Ferrari SF-24 di Carlos Sainz, che hanno girato al pomeriggio, mentre Charles Leclerc che è stato impegnato al mattino ha chiuso a 19. Solo scampoli, ma già significativi anche se le valutazioni arriveranno solo venerdì sera. «Abbiamo rotto il ghiaccio, fatto molti giri e abbiamo completato i test che volevamo fare. Questo è sicuramente positivo. Adesso utilizzerò il tempo per analizzare i dati il più possibile e per vedere se tutto è collegato con quello che ci aspettavamo», ha commentato Leclerc.
Palla a Vasseur
Più ampio il discorso di Frederic Vasseur che ha voluto mettere dei punti: «Ragioniamo passo dopo passo. Senza dubbio l’anno scorso è stato difficile per noi ma come per tutti quelli che non sono Red Bull. Dobbiamo costruire il 2024 su quello che abbiamo fatto di buono nella seconda parte della stagione». Il team principal traccia un bilancio di queste ultime settimane: «Un inverno impegnativo, per il 2025 siamo a posto anche se voglio tenere queste discussioni per il prossimo anno. Certamente è positivo sapere quello che andremo ad affrontare in futuro ma dobbiamo pensare al presente. Copiare Red Bull per la monoposto? Se cominci a farlo sei sempre un passo indietro».
Toto Woldd e l'addio di Hamilton
L’altro lato della storia è Toto Wolff che a Sky Sport ha raccontato così l’addio di Hamilton: «Mi ha sorpreso molto, siamo partiti in vacanza dicendoci che saremmo rimasti così. Sapevo che era possibile perderlo alle fine 2025. Comunque insieme è stata una storia super spettacolare, poi vedremo quello che succederà il prossimo anno. Per la Ferrari ha molto senso comunque». Ma quando arriverà il sostituto? «Il mercato è dinamico, aspettiamo le prime gare e verso maggio avremo una prospettiva migliore. Kimi Antonelli mi piace anche la sua famiglia ma non bisogna mettergli troppa pressione, è ancora giovane». A Sakhir è presente anche Christian Horner, ma come anticipa la tv finnica Viaplay mercoledì prossimo sarà annunciato il suo addio alla Red Bull.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..