l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
22 Febbraio 2024 - 20:45
La gioia di Kenan Yildiz per la rete realizzata
Un gol e un quasi gol. Sono bastati pochi minuti a Kenan Yildiz per lasciare il segno in Coppa Italia contro il Frosinone l’11 gennaio scorso. Una magia e mezza per il talento cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco. Da allora, però, non si sono più viste magie in campo, partire dai piedi del baby talento turco. Una crisi - almeno dal punto di vista delle reti siglate - che coincide con i passaggi a vuoto della squadra di Massimiliano Allegri che non vince in campionato da ben 4 partite, un’eternità per la formazione bianconera. E Kenan non timbra il cartellino da ben 6 partite.
Stessa ora, stessa avversaria
Per fortuna, però, domenica all’ora di pranzo (fischio di inizio ore 12:30; dirige l’arbitro Rapuano) arriva il Frosinone di Matias Soulè. E con l’argentino di proprietà della Juventus sarà un bel duello a distanza, visto che i due rappresentato il futuro - si spera roseo - del club bianconero. Tornando alla partita con i ciociari allenati da Eusebio Di Francesco, all’andata, allo “Stirpe”, c’è stato il battesimo di fuoco per Kenan Yildiz: prima da titolare per il diciottenne nato il 4 maggio 2005, e dopo soli 12 minuti di gioco un gol da stropicciarsi gli occhi. Per Allegri è un talento cristallino, un talento puro che va fatto crescere con calma, senza pressione alcuna. Le difese avversarie, però, hanno già cominciato a prendergli le misure e a non risparmiargli qualche intervento ruvido di troppo. Però domenica, stessa ora stessa avversaria (all’andata si giocò sempre all’ora di pranzo), per questo Kenan spera di ripetersi.
Prove di tridente
Al suo fianco, come provato già mercoledì scorso alla Continassa, questa volta potrebbero esserci sia Federico Chiesa sia Dusan Vlahovic, un tridente, che in teoria, potrebbe fare sfaceli. Fondamentale, però, anche l’apporto, il supporto dei tre centrocampisti che oltre a fare filtro in mediana dovranno macinare anche gioco per i tre là davanti. La Juve deve ritrovare a tutti i costi la vittoria. Per poter tirare finalmente un sospiro di sollievo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..