Cerca

CALCIO A 5

La L84 vola a Catania dopo aver tenuto testa alla capolista Roma

Classifica corta in Serie A1. I verdeneri sono quarti: "Ma in Sicilia sarà una delle trasferte più difficili"

La L84 vola a Catania dopo aver tenuto testa alla capolista Roma

L'esultanza di Vidal contro la capolista Roma

Incalzano gli impegni in serie A di calcio a 5. La L84, che venerdì scorso ha regalato emozioni ai suoi tifosi della Palestra Maggiore di Leinì e ha perso immeritatamente per 3-1, con la rete di Vidal, contro la capolista Olimpus Roma, questa sera alle ore 19 farà visita alla Meta Catania, concorrente diretta per un posto nei playoff.

Parla coach Paniccia
«Contro l’Olimpus - commenta coach Alfredo Paniccia - nel secondo tempo abbiamo tenuto la prima della classe nella propria metà campo, con il portiere Ducci che è stato il migliore. Siamo dispiaciuti del risultato, ma i ragazzi hanno preso sicurezza nel gioco, peccato solo per qualche sbavatura. Abbiamo fatto una partita bellissima, come quelle che l’hanno preceduta. Se ci esprimiamo con questa determinazione, siamo una delle compagini più forti del campionato. Ora dobbiamo consolidare i playoff, come abbiamo fatto con la Coppa Italia, dopodiché andremo a divertirci».

Classifica corta
La classifica è molto corta, perché i verdeneri sono quarti, a tre punti dalle seconde Napoli ed Ecocity Genzano e hanno una lunghezza su Feldi Eboli e Sandro Abate, due sulla Meta e quattro sulla Came Treviso. I catanesi sono stati avversari dei volpianesi sette giorni fa nei quarti di Coppa Italia e sono stati sconfitti per 2-0 a Brandizzo. «La trasferta in Sicilia - spiega il tecnico - è in assoluto fra le più complicate e ci arriviamo con ulteriori traumi accumulati proprio venerdì, ma non sarà un alibi. Un plauso grande ai miei giocatori, che in questo periodo fitto di sfide stanno lavorando al 110%».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.