Cerca

GIORNATA GRANATA

Nuovi Buongiorno crescono: il Toro blinda Gineitis, "Ecco i miei idoli e i miei obiettivi"

Il club di via Viotti ha prolungato il contratto del gioiellino lituano. Intanto bisogna monitorare le condizioni di Djidji

Il gioiellino granata, Gvidas Gineitis, è stato blindato fino al 2028

Il gioiellino granata, Gvidas Gineitis, è stato blindato fino al 2028

Un nuovo contratto più che meritato, Gvidas Gineitis è stato blindato dal club di via Viotti. «Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gvidas Gineitis fino al 30 giugno 2028» si legge nella nota ufficiale. «Sono felice e orgoglioso del rinnovo» le parole del ragazzo classe 2004 che sta conquistando tutti.

Già, perché il giovane lituano si è meritato prima la chiamata del Toro nel 2022 per andare in Primavera, poi quella di Ivan Juric durante il ritiro in Spagna nel periodo del Mondiale in Qatar e infine una presenza sempre più stabile in prima squadra. «Anche in allenamento lavoro sempre al 100 per 100, sento la fiducia del mister e non era facile arrivare nel Toro dei grandi - ha aggiunto ai microfoni di Torino Channel - ma sono riuscito a realizzare il mio sogno: da piccolo volevo giocare in serie A, ce l’ho fatta ma so anche che il difficile viene proprio adesso».

Si ispira a De Jong del Barcellona, «Lo ammiro per la sua visione di gioco e per la tecnica che ha» ha confidato Gineitis, e adesso il prossimo passo è il gol: «Con Ilic ci sfidiamo spesso a fine allenamento nelle punizioni, su una quindicina di calcio piazzato ne segno sempre almeno dieci - il talento del lituano - e adesso voglio riprovarci anche in partita». In qualche occasione ci è anche andato vicino, ma va ancora perfezionata la mira. Intanto, però, il club continua nella politica di crescere i giovani in casa propria. «Il futuro del Toro è questo, abbiamo bisogno di coltivare nuovi Buongiorno dalle giovanili alla prima squadra» il diktat di Juric. E adesso Gineitis può rappresentare il domani dei granata, con la squadra che ha ripreso gli allenamenti al Filadelfia dopo i due giorni di riposo post-Napoli.

Buongiorno e compagni hanno iniziato la marcia di avvicinamento alla trasferta di Udine, in programma sabato alle 15: Ricci è pronto a tornare in mediana dopo il turno di stop scontato a Napoli, il centrocampista si gioca un posto con Linetty e proprio Gineitis. Nella giornata di martedì si avranno novità sulle condizioni di Djidji, uscito malconcio dalla trasferta al “Maradona”, il quale si sottoporrà ad esami strumentali. Infine, è iniziata la vendita dei biglietti del derby del 14 aprile (data e ora da definire): la prima fase è riservata ad abbonati e titolari della tessera “Cuore Granata”, dal 20 marzo partirà la vendita libera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.