Cerca

GRANATA CORSARI A UDINE

Il Toro batte un colpo per l'Europa: "E adesso proviamo a vincerle tutte"

Zapata e Vlasic mettono la firma sul successo in Friuli, la corsa si riapre. Paro: "Ecco cosa ci ha detto Juric"

Il tecnico del Torino Ivan Juric

Il tecnico granata Ivan Juric

Il Toro è tornato e un mese dopo l’ultimo successo torna a mandare segnali in zona Europa. Nel 2-0 in trasferta contro un’Udinese a rischio B ci sono soltanto aspetti positivi: Zapata è arrivato in doppia cifra (nove gol in granata, uno ad inizio campionato con l’Atalanta), Vlasic si è sbloccato e Milinkovic-Savic ha riabbassato la saracinesca. Al Bluenergy Stadium i granata proseguono sulla striscia della buone prestazioni e finalmente aggiungono anche i tre punti che mancavano dal 16 febbraio scorso.

È la prima vittoria esterna del 2024, esulta anche lo squalificato Juric: «Dopo la gara è sceso negli spogliatoi ed era molto contento, ha fatto i complimenti a tutti» ha spiegato il vice Paro, che ha sostituito il croato in panchina per la seconda volta di fila. Promossa la coppia giovanissima in mediana con Ricci e Gineitis, «Hanno fatto un’ottima partita, devono andare avanti in questo modo» ha detto il braccio destro dell’allenatore, e ancora una volta Zapata è stato decisivo: «Non lo scopriamo noi, a Udine lo abbiamo rimesso punta centrale e lui si è fatto trovare pronto».

Ecco, l’unico neo riguarda proprio il colombiano, il quale non è stato confermato tra i convocati della sua Colombia: «Vuol dire che dovrò continuare così, dimostrando di essere al livello di una volta - ha spiegato il bomber - ma io sono felice qui al Toro: mi trovo bene e la squadra mi aiuta, la doppia cifra è un bel traguardo ma la cosa più importante è aver vinto». Il Monza continua a correre e sarà la prossima avversaria dei granata dopo la sosta: «Proveremo a vincerle tutte» ha assicurato Paro, mentre dalla domenica di serie A si spera di ricevere buone notizie dagli altri campi.

La squadra, intanto, godrà di qualche giorno di riposo prima della ripresa al Filadelfia, con Buongiorno e Bellanova che partiranno per gli States con la Nazionale. Il canterano, però, passerà ancora da Torino: domenica mattina, alle 11, sarà presente ad un evento in piazza Solferino organizzato da Panini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.