l'editoriale
Cerca
GRANATA CORSARI A UDINE
16 Marzo 2024 - 17:45
Il tecnico granata Ivan Juric
Il Toro è tornato e un mese dopo l’ultimo successo torna a mandare segnali in zona Europa. Nel 2-0 in trasferta contro un’Udinese a rischio B ci sono soltanto aspetti positivi: Zapata è arrivato in doppia cifra (nove gol in granata, uno ad inizio campionato con l’Atalanta), Vlasic si è sbloccato e Milinkovic-Savic ha riabbassato la saracinesca. Al Bluenergy Stadium i granata proseguono sulla striscia della buone prestazioni e finalmente aggiungono anche i tre punti che mancavano dal 16 febbraio scorso.
È la prima vittoria esterna del 2024, esulta anche lo squalificato Juric: «Dopo la gara è sceso negli spogliatoi ed era molto contento, ha fatto i complimenti a tutti» ha spiegato il vice Paro, che ha sostituito il croato in panchina per la seconda volta di fila. Promossa la coppia giovanissima in mediana con Ricci e Gineitis, «Hanno fatto un’ottima partita, devono andare avanti in questo modo» ha detto il braccio destro dell’allenatore, e ancora una volta Zapata è stato decisivo: «Non lo scopriamo noi, a Udine lo abbiamo rimesso punta centrale e lui si è fatto trovare pronto».
Ecco, l’unico neo riguarda proprio il colombiano, il quale non è stato confermato tra i convocati della sua Colombia: «Vuol dire che dovrò continuare così, dimostrando di essere al livello di una volta - ha spiegato il bomber - ma io sono felice qui al Toro: mi trovo bene e la squadra mi aiuta, la doppia cifra è un bel traguardo ma la cosa più importante è aver vinto». Il Monza continua a correre e sarà la prossima avversaria dei granata dopo la sosta: «Proveremo a vincerle tutte» ha assicurato Paro, mentre dalla domenica di serie A si spera di ricevere buone notizie dagli altri campi.
La squadra, intanto, godrà di qualche giorno di riposo prima della ripresa al Filadelfia, con Buongiorno e Bellanova che partiranno per gli States con la Nazionale. Il canterano, però, passerà ancora da Torino: domenica mattina, alle 11, sarà presente ad un evento in piazza Solferino organizzato da Panini.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..