Cerca

CALCIO - SERIE D

Il Chisola a casa della capolista Alcione Milano: "Proviamo a batterli"

La squadra di mister Ascoli sarà impegnata in trasferta, Chieri e Pinerolo affrontano Fezzanese e Vado

Chisola, Pinerolo e Chieri: ecco come è andata la giornata delle torinesi

Tutta la gioia dei ragazzi del Chisola

E se Davide sconfiggesse nuovamente Golia? Questo è quanto sogna di fare la mina vagante Chisola, chiamata ad una sfida leggendaria contro la corazzata Alcione Milano.


SFIDA ALLA CAPOLISTA
Mitologia a parte, Conrotto e compagni saranno domenica 17 marzo alle 14:30 a disputare la partita più importante della stagione in casa della capolista distante appena tre lunghezze, ma con una gara in meno. Una sfida di fondamentale importanza che nessuno si sarebbe mai immaginato ad inizio stagione che inorgoglisce non poco il tecnico Nicola Ascoli, alla testa di un Chisola semplicemente straordinario: «È’ un onore essere qui. Rispetto per l’Alcione, sono meritatamente in testa e hanno ampiamente rispettato il pronostico di squadra da battere, ma dall’altra parte c’è un Chisola che nessuno avrebbe mai immaginato in lotta per la vetta. È importante il percorso che abbiamo fatto, impegno e sacrificio non sono mai venuti meno, ci meritiamo questa partita che giocheremo a viso aperto. So che cosa stanno provando i ragazzi, in settimana ho toccato le giuste corde, dobbiamo essere orgogliosi e non appagati, andiamo lì per vincere, non certo per fare una scampagnata».


LE ALTRE TORINESI DI SERIE D
Sempre alle 14:30 poi Chieri e Pinerolo saranno di scena in Liguria dove giocheranno rispettivamente contro Fezzanese e Vado. Proprio contro quest’ultimo l’allenatore pinerolese Pier Paolo Rignanese sogna il colpaccio: «Affrontiamo una squadra compatta e molto tecnica. Arrivano da quattro vittorie di fila, questo ma non deve spaventarci, nel calcio può succedere di tutto, possiamo regalarci una bellissima domenica, una cosa è certa: venderemo carissima la pelle».

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.