l'editoriale
Cerca
Bufera sul web
24 Marzo 2024 - 14:50
Trascinato dalla foga, è andato in fuorigioco Francesco Calvo, general manager bianconero. Come mai? Per una frase nell’intervista concessa a Calcio e Finanza sul tema del business e della crescita della Juventus: "A livello prettamente commerciale Milano offre opportunità superiori rispetto a Torino. Ogni tanto sogno di essere a Milano come società a livello commerciale, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio".
Frase veramente infelice, a giudicare dalle reazioni dei tifosi sul web, molti dei quali invocano il ritorno di Andrea Agnelli. "Abbiamo i dirigenti che sputano su Torino e sulla storia della Juventus e voi pensate che questi tengano ai tifosi e che si battano per difendere la storia e il presente bianconero?” è uno dei commenti. E ancora: “Nelle parole di Calvo c’è tutta la pochezza e il low profile voluto dalla proprietà”.
Polemiche anche sul fronte politico: "Ogni singolo granello di Juve è indissolubilmente legato e riconducibile a Torino. Francesco Calvo, attuale dirigente bianconero, sogna di portare la Juve a Milano? È un’affermazione grave, da rosso diretto e svariate giornate di squalifica" dice Paola Ambrogio, senatrice di Fdi. "Uno schiaffo all’impegno istituzionale di questi anni: basta ricordare il capitolo Continassa, con il Comune a siglare un’intesa per l’utilizzo di un’area da 270mila metri quadri, favorendo la realizzazione del progetto - le fa eco il compagno di partito, Roberto Ravello -. La memoria non dovrebbe mai essere selettiva, così come l’identità territoriale non andrebbe mai messa in discussione o, peggio, rinnegata".
Nell'intervista Calvo precisava anche che "siamo orgogliosi di poter rappresentare Torino nel mondo, una città a cui siamo storicamente molto legati e che anche i nostri tifosi, italiani e internazionali, considerano casa, una città alla quale Juventus apporta valore in termini di notorietà ed in termini economici, visto l’impatto che ogni partita della Juventus ha sul territorio".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..