Cerca

MotoGP

Gp Portogallo: lo scontro Bagnaia-Marquez e l'ascesa di Martin

Weekend da dimenticare per Pecco, che non prende punti, e perde anche la testa del mondiale

Gp Portogallo: Lo Scontro Bagnaia-Marquez e l'Ascesa di Martin

Aveva detto che sarebbe stata "tutta un'altra cosa" in gara, dopo l'errore nella Sprint di ieri. E invece è stato addirittura peggio. Il GP del Portagallo è stato segnato dall'inaspettato scontro tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

Quando le moto sono scattate al semaforo verde, il Gp del Portogallo prometteva già di offrire uno spettacolo indimenticabile. E così è stato, ma non per le ragioni che i tifosi avrebbero potuto immaginare. E' bastato un attimo, un frazione di secondo per cambiare l'intero corso della gara. Lo scontro tra Bagnaia e Marquez ha lasciato tutti senza fiato. Due campioni, due gladiatori delle due ruote, finiti fuori gara a causa di un contatto nel bel mezzo della competizione.

Ma chi ha beneficiato di questo incidente? Jorge Martin, a bordo della sua Ducati Pramac, ha colto l'opportunità al volo, dimostrando i suoi notevoli talenti di pilota. Secondo sul traguardo Enea Bastianini su Ducati Lenovo, che ha corso una gara davvero eccellente. E' importante ricordare, però, che le corse non sono solo vittorie e podi. Sono fatti di momenti, di sguardi, di sudore e di sforzo. Sono fatti di cadute, come quella di Vinales all'ultimo giro, vincitore ieri della sprint. E Pedro Acosta? Ha agganciato il terzo gradino del podio, un traguardo importante per il giovane pilota.

E quindi, cosa ci riserva il futuro dopo questa gara piena di sorprese? Martin guida oggi la classifica generale con 60 punti, riuscirà a mantenere la sua posizione? E Bagnaia, nonostante sia finito fuori gara, si trova ancora quarto con 37 punti. Riuscirà a risalire la china? Certo, una cosa è certa. Il Gp del Portogallo ha dimostrato ancora una volta che nulla è scontato in MotoGP

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.