Cerca

rugby

L'Iveco Cus Torino vince il "derby" universitario contro Milano e stacca tutti in classifica

Ancora una giornata di campionato da incorniciare per i ragazzi di coach D'Angelo

L'Iveco Cus Torino vince il "derby" universitario contro Milano e stacca tutti in classifica

L'Iveco Cus Torino in azione (foto Parella-Medda)

Anche nel derby universitario in trasferta contro il Cus Milano, la capolista Iveco Cus Torino ha continuato la sua marcia vincente, affermandosi per 15-3 e conservando nove punti di vantaggio sul Biella nel girone 1 della serie A.


IL COMMENTO DI COACH D'ANGELO
«La partita - commenta coach Lucas D’Angelo - è stata molto dura e faccio i complimenti agli avversari per come hanno approcciato la gara e per la grinta e la determinazione con cui ci hanno messo in difficoltà nella loro fase difensiva. Ci aspettavamo un match del genere e abbiamo dovuto lottare per ottenere un risultato positivo. Avremmo voluto conquistare il bonus, ma l’andamento dell’incontro ci ha costretti ad accontentarci dei quattro punti. Si è trattato di un test importante, per verificare la capacità dei ragazzi di stringere i denti, quando le cose in campo si complicano. È stato anche importante per permetterci di valutare il lavoro che stiamo svolgendo in allenamento e capire come migliorare».

LA PROSSIMA SFIDA IN PROGRAMMA
Il campionato riprenderà domenica 14 aprile e l’Iveco Cus ospiterà al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco il Calvisano. «Abbiamo lasciato libera tutta questa settimana - spiega il tecnico - e martedì prossimo ripartiremo a ritmo serrato, per gli ultimi quattro turni di regular season. Vogliamo confermare ciò che di buono abbiamo fatto finora e giocare meglio rispetto agli ultimi tre incontri. Con Giampiero De Carli e Filippo Bianco abbiamo effettuato una bellissima analisi approfondita e abbiamo già il piano d’azione da mettere in atto in queste settimane. Siamo molto curiosi di vedere quali saranno i riscontri di ciò che di nuovo inseriremo negli allenamenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.