Cerca

IPPICA

All'Ippodromo di Vinovo tutto pronto per il Gp Costa Azzurra: "Corsa faro in Italia, qui i campioni hanno scritto la storia"

Presentata la giornata di domenica 7 aprile che vedrà scendere in pista i migliori cavalli: "Tanti gli eventi collaterali per le famiglie"

All'Ippodromo di Vinovo tutto pronto per il Gp Costa Azzurra: "Corsa faro in Italia, qui i campioni hanno scritto la storia"

Un'immagine della passata edizione del Gran Premio Costa Azzurra all'Ippodromo di Vinovo

Il trotto è fatto di scommesse ma anche certezze. Come il “Costa Azzurra” che domenica 7 aprile aprirà la lunga stagione dei Gran Premi all’Ippodromo di Vinovo. Il classico Gruppo 1, con montepremi da 154mila euro, richiamerà undici big in pista. E sette giorni dopo tornerà anche il Gran Premio Città di Torino per i 4 anni.

TROTTO DI ALTISSIMA QUALITA' E NON SOLO
Trotto di altissima qualità ma anche tanti eventi collaterali nel pomeriggio del 7 aprile. Per i bambini l’intrattenimento e i giochi organizzati dallo staff di Jolly Land, con l’anteprima di “Dinosaurs Experience”. E poi la Carrozza Storica di Adamo Martin e “Servizi in Carrozza” per un giro gratuito all’interno della pista, ma anche il battesimo della sella con i pony dell’Old Ranch Ferrero. In più lo stand dell’Associazione Stupinigi è… e la nuova gestione del punto di ristoro. Il vernissage ufficiale è stato ospitato dal Palazzo della Città Metropolitana di Torino, che anche quest’anno garantisce il suo patrocinio. Per Sonia Cambursano, sindaca di Strambino e consigliera della Città metropolitana di Torino con delega a turismo, attività produttive, sviluppo economico e pianificazione strategica «è un piacere ospitare l’Ippodromo di Torino e un appuntamento così storico per il mondo dell’ippica. Siamo fieri di patrocinarlo perché grande opportunità per i torinesi e per la Città avere un evento di così grande rilevanza. Poi si distingue per altre iniziative, per le famiglie, per far conoscere il mondo dell’ippica alle famiglie».



"UNA CORSA CHE HA FATTO LA STORIA"
Il padrone di casa a Vinovo è invece Guido Melzi d’Eril, amministratore delegato di Hippogroup Torinese: «Una delle corse faro in Italia, è la storia ed è stata vinta da tantissimi campioni: francesi, statunitensi, italiani, sono passati tutti di qua. Domenica sarà una corsa tirata e molto bella, lo stesso sette giorni dopo per il Città di Torino. Ma guardiamo anche oltre, con tantissime iniziative per ogni fascia d’età». Quali sono? Le anticipa Silvano Ferraris, direttore Ippodromo di Vinovo: «Il Ministero ci chiede, come fa con tutti gli altri impianti italiani, di essere molto più che un semplice impianto per le corse e sfonda una porta aperta. Dal 12 maggio in avanti non avremo corse la domenica, ma terremo comunque aperto con altri appuntamenti, come un raduno di Panda organizzato con il Comune di Vinovo. Il 26 maggio la festa sociale della Cifa, una delle Ong più importanti del nostro territorio e l’apertura della Scuola Europea di avviamento al Trotto insieme a Fitetrec-Ante Piemonte e con il Centro Ippico Old Ranch Ferrero».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.