Cerca

CALCIO - SERIE D

Il Chisola sbanca Albenga e si prende i playoff: "Traguardo inimmaginabile a inizio stagione..."

Mattatore di giornata ancora una volta bomber Rizq. Due pareggi, invece, per il Chieri e il Pinerolo

Il Chisola sbanca Albenga e si prende i playoff: "Traguardo inimmaginabile a inizio stagione..."

Ancora una volta un'impresa firmata Rizq

Altra domenica memorabile per il Chisola corsaro in quel di Albenga. Conrotto e compagni infatti hanno vinto per 2-1 continuando così a tenere aperto un campionato che sembra però sempre più nelle mani dell’Alcione Milano, quest’ultimo vittorioso con il medesimo risultato contro il Bra e sempre a più sei punti di distanza dai vinovesi quando mancano ormai solo più tre partite.

EROE DI GIORNATA
Eroe di giornata bomber Rizq, artefice della seconda doppietta di fila, bravo a piegare la retroguardia dell’Albenga e a portare così i suoi a quota sessantanove punti. Soddisfatto il tecnico Nicola Ascoli matematicamente ai playoff: «Altra grande prova dei ragazzi. Finalmente possiamo festeggiare l’accesso ai playoff, traguardo inimmaginabile ad inizio stagione. La squadra ha fatto un’altra partita pazzesca, balza all’occhio chiaramente Rizq per i due gol, ma tutti hanno lottato come dei leoni. A gennaio qualcuno diceva che il Chisola sarebbe stato un fuoco di paglia, penso che si sia ampiamente sbagliato dato che abbiamo fatto persino più punti dell’andata. Per quanto riguarda l’Alcione Milano posso solo dire che noi lotteremo ancora per far sì che festeggino il più tardi possibile, loro sono stati costruiti per vincere, noi per salvarci eppure siamo lì a sognare ancora».

I RISULTATI DI CHIERI E PINEROLO
3-3 pirotecnico poi tra Alba e Chieri capaci di dar vita ad una gara emozionante che ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico fino al triplice fischio. A segno Bacchin (per lui doppietta) ed il “solito” Diop per un punto che non muove di molto la classifica, ma quanto meno dà fiducia per il proseguo della stagione. Così l’allenatore Ernesto Gabriele: «Risultato a parte ci sono tante cose da premiare. Ho apprezzato la reazione dei ragazzi, ci siamo trovati due volte in svantaggio, ma siamo stati bravi a reagire alla grande. Il caldo ed il campo pesante sicuramente sono fattori che hanno inciso non poco, bisogna poi riconoscere che dall’altra parte c’era una squadra affamata di punti come noi. Sono contento per questo punto conquistato, certo avremmo preferito portare a casa l’intera posta in palio, ma sono fiducioso per questo finale, la squadra è in salute, non dimentichiamo che ho preso una squadra in corsa che deve assimilare dei concetti diversi da quelli appresi fino a qualche domenica fa». Esulta e non poco anche il Pinerolo capace di strappare a tempo ormai scaduto un prezioso 1-1 nella tana del Varese. Artefice di questa impresa Costantino capace di gelare i lombardi e regalare un pareggio che fa tanto morale e certifica la voglia di rimanere ancora in categoria. Con questi due pareggi dunque Chieri e Pinerolo restano sempre intrappolati in zona playout divisi appena da un punto, ma con la salvezza diretta ancora ampiamente alla portata grazie all’ennesimo rallentamento del Derthona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.