Cerca

CALCIO A 5

L84 tra le grandi della Serie A: pronto lo scontro con i campioni d'Italia della Feldi Eboli

Sabato alle 18 alla Palestra Maggiore di Leinì: "Stiamo vivendo un bellissimo sogno"

L84 tra le grandi della Serie A: pronto lo scontro con i campioni d'Italia della Feldi Eboli

Coach Paniccia catechizza i suoi durante

Mancano due giornate al termine della regular season di serie A e la L84 si è ritagliata un posto fra le grandi. Sabato sera alle ore 18 la squadra guidata da Alfredo Paniccia, che è terza in classifica e ha ancora nel mirino il secondo posto, ospiterà alla Palestra Maggiore di Leinì i campioni d’Italia della Feldi Eboli, che sono sesti, con la diretta streaming su www.futsaltv.it.

"BELLISSIMO SOGNO"
«Stiamo vivendo un bellissimo sogno - spiega l’amministratore delegato Jonatha Falco - ed è d’obbligo un plauso al mister, allo staff e agli atleti, per ciò che stanno facendo, nonostante non sia stata una stagione semplice fin dall’inizio. Non dimentichiamoci che subito in Supercoppa Siqueira si è rotto il crociato e Coco si è strappato per tre mesi. In mezzo alle difficoltà che abbiamo avuto, chiudere fra le prime quattro sarebbe fantastico, per poi dare tutto ai playoff». Capitan Josiko è compagni sono in un buon momento, perché, dopo l’immerita sconfitta interna contro il Napoli, hanno conquistato tre vittorie pesanti, dominando per 7-2 in trasferta il Ciampino, rimontando l’Active Network da 1-4 a 5-4 ed espugnando il Pala Del Mauro di Avellino, con il 5-3 sulla Sandro Abate.

IN ASCESA
«Soprattutto le ultime due - sottolinea l’ad - sono state delle grandissime prestazioni. Nel primo caso è stata esaltata la capacità di non mollare mai e di crederci fino alla fine e nel secondo siamo stati molto efficaci in attacco, aspetto che non sempre ci ha accompagnato». Contro la Feldi quest’anno la L84 ha perso nella finale di Supercoppa a Leinì per 5-3, dopo la doppietta in apertura di Vidal, e in campionato all’andata con lo stesso punteggio, con l’espulsione di Pazetti arrivata sul 3-3 a far pendere la bilancia dalla parte degli avversari. «Eboli - afferma Falco - è un po’ la nostra “bestia nera”, ma sono convinto che metteremo in campo il 400% per provare a vincere e a invertire la tendenza negativa nei confronti diretti. Mi aspetto un bello spettacolo e che i ragazzi giochino da L84». All’Arena PalaMaggiore dalle 15 andrà in scena lo Spring Party, con sport, giochi, musica e street food. Sarà un evento organizzato per coinvolgere le famiglie e per raccogliere gli appassionati di tutte le età attorno ai verdeneri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.