Cerca

TENNIS

Internazionali di Roma: senza Jannik Sinner ecco il tabellone degli azzurri. E ci sono due derby...

Sonego ha pescato il serbo Dusan Lajovic, mentre Berrettini se la vedrà con Napolitano

Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini

Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini proveranno a non far rimpiangere l'assenza di Sinner a Roma

Con la rinuncia di Jannik Sinner, l’Italia della racchetta ha certamente perso l’atleta con le maggiori possibilità di tornare sul trono degli Internazionali Bnl d’Italia, 48 anni dopo Adriano Panatta.

IL TABELLONE DEGLI AZZURRI
Anche in assenza del 22enne di Sesto Pusteria, comunque, gli azzurri nel tabellone maschile, che è stato sorteggiato lunedì nell’affascinante cornice della Fontana di Trevi, sono già ben dodici. Due sono torinesi e rispondono ai nomi di Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori. Sonny, attuale n. 47 Atp, disputerà il suo quinto match contro il serbo Dusan Lajovic (n. 64), con un bilancio favorevole nei precedenti di 3-1. È alla sua nona partecipazione e il miglior risultato è la semifinale del 2021. Wave (n. 168) troverà per la seconda volta in carriera il tedesco Dominik Koepfer, che lo ha battuto negli ottavi del Challenger di Canberra di quest’anno.

MUSETTI TESTA DI SERIE
L’unica testa di serie, in un seeding guidato dal rientrante Novak Djokovic, sarà la n. 26 Lorenzo Musetti, reduce dalla finale persa contro l’argentino Mariano Navone al Challenger 175 di Cagliari. Sarà esentato dal primo turno e debutterà nel secondo. Matteo Arnaldi (n. 37) sarà opposto al ceco Tomas Machac (n. 45), Luciano Darderi, fresco di best ranking al n. 54, al canadese Denis Shapovalov (n. 126) e Luca Nardi (n. 81) al tedesco Daniel Altmaier (n. 78). Fabio Fognini (n. 92) sarà impegnato contro il britannico Daniel Evans (n. 67). Ci saranno due derby fra Matteo Berrettini (n. 95) e Stefano Napolitano (n. 125) e fra Matteo Gigante (n. 139) e Giulio Zeppieri (n. 144). Non ha ancora un avversario Flavio Cobolli (n. 57), che attende un qualificato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.