l'editoriale
Cerca
CALCIO A 5
10 Maggio 2024 - 17:22
Dopo il secondo posto in campionato, la L84 riparte da zero con la prima gara dei quarti di finale playoff
Dopo una trionfale regular season, conclusa al secondo posto, alle spalle soltanto del dominatore Olimpus Roma, la L84 è pronta a disputare i secondi playoff della sua storia.
ANDATA DEI QUARTI DI FINALE
Nell’andata dei quarti di finale, la squadra allenata da Alfredo Paniccia ospiterà sabato sera 11 maggio, alle ore 18 alla Palestra Maggiore di Leinì, la Sandro Abate Avellino, con la diretta streaming su www.futsaltv.it. «Chi si qualifica ai playoff - spiega il presidente Lorenzo Bonaria - ha la fortuna di partecipare al momento più eccitante della stagione. Ci siamo arrivati da secondi e quindi è giusto sperare di superare il primo turno, per dare senso a un piazzamento così importante. Passare i quarti significherebbe battere il nostro record, quindi ne sarei già soddisfatto. Godiamoci ogni partita, perché queste da dentro o fuori sono speciali per l’adrenalina, per i giocatori e per il pubblico».
"TRAGUARDO STREPITOSO"
Per l’amministratore delegato Jonatha Falco, «classificarci secondi nella stagione regolare è stato un traguardo strepitoso. Nemmeno il più grande degli ottimisti avrebbe immaginato qualcosa di simile. I playoff, però, sono un campionato a parte. Ci sono molti fattori che possono fare la differenza, come la condizione fisica e mentale, gli infortuni e le squalifiche. Arrivati a questo punto, se un club vuole andare fino in fondo, non può e non deve fare calcoli». Coach Paniccia guida la carica: «Affronteremo gara-1 con entusiasmo e consapevolezza dei nostri mezzi. La Sandro Abate nel corso della stagione ha saputo migliorare la qualità di tutti i reparti. Sarà fondamentale lavorare sui dettagli, i miei ragazzi hanno svolto due settimane di grande impegno e concentrazione. Confidiamo anche nel sostegno del Pala Maggiore gremito».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..