Cerca

TENNIS

Vavassori-Bolelli, che impresa: vincono al Foro Italico e volano in semifinale a Roma

Intanto al Piemonte Open Intesa rinviato a venerdì 17 maggio il match d'esordio di Sonego

Australian Open, Vavassori-Bolelli che impresa! Battono i tedeschi e volano in finale nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori (foto Instagram)

Continua la marcia di Andrea Vavassori e Simone Bolelli agli Internazionali Bnl d’Italia. Sulla terra rossa del campo Pietrangeli, hanno battuto nei quarti per 6-4, 6-2 l’olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic e in semifinale affronteranno il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, che li hanno eliminati nei quarti a Montecarlo.

LA SFIDA SULLA TERRA ROSSA
Si è partiti con tre break consecutivi e cinque nei primi sei game. Gli azzurri dal 4-2 non hanno più avuto esitazioni e hanno conquistato il primo set. Nel secondo il 29enne torinese e il 38enne bolognese si sono trovati sullo 0-40 sul servizio di Wave e hanno recuperato con due buone seconde e una bella volée del Bole, portandosi sull’1-1. Nel turno successivo Koolhof ha commesso doppio fallo sul punto decisivo e ha propiziato la fuga della coppia italiana, che ha strappato ancora la battuta nel settimo gioco e poco dopo ha tagliato il traguardo. Vavassori e Bolelli hanno ottenuto il 71% dei punti con la prima di servizio e il 65% di quelli con la seconda, sfruttando cinque palle break su sette e salvandone sei su otto. In totale si sono aggiudicati 59 punti contro i 44 degli avversari. Bolelli era già arrivato al penultimo turno al Foro Italico nel 2011 e nel 2022 con Fabio Fognini, mentre Vavassori si era fermato nei quarti nel 2020 con Lorenzo Sonego.

PIEMONTE OPEN
A proposito di Sonny, il suo incontro degli ottavi di giovedì 16 maggio, al Piemonte Open Intesa Sanpaolo, ancora condizionato dalla pioggia, contro l’argentino Federico Coria è stato spostato a oggi. Ha invece esordito Luciano Darderi, che nei sedicesimi ha sconfitto per 6-4, 6-3 l’argentino Ugo Carabelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.