Cerca

calcio - serie a

Il Toro si inchina ai campioni dell'Europa League dell'Atalanta ma spera ancora: "Ora tifiamo Fiorentina"

I granata chiudono al nono posto in virtù degli scontri diretti a favore contro il Napoli. Juric e Cairo contestati

Il Toro si inchina ai campioni dell'Europa League dell'Atalanta ma spera ancora: "Ora tifiamo Fiorentina"

Brutta sconfitta per il Toro a Bergamo

Una sconfitta netta contro i campioni dell'Europa League dell'Atalanta, 3-0. Ma il Toro, comunque, può ancora sperare. Tutto merito degli scontri diretti contro il Napoli, a favore dei granata, scontri che hanno permesso alla squadra di Juric di chiudere al nono posto in classifica proprio davanti ai campioni d'Italia uscenti. "Adesso tiferemo tutti Fiorentina - ha detto Juric al termine della partita", riferendosi alla partita che la squadra di Vincenzo Italiano dovrà giocare mercoledì sera, la finale di Conference League. Juric che nella sua ultima partita sulla panchina granata è stato contestato dai 500 tifosi presenti sugli spalti del Gewiss Stadium di Bergamo. Stesso discorso per il presidente Cairo preso di mira dai supporter granata al grido "Vendi il Toro". Venendo alla partita invece, dopo un inizio in cui i granata hanno fatto la partita con Zapata e Ilic a rendersi pericolosi, con il passare dei minuti, poi, l'Atalanta ha aumentato l'intensità di fatto diventando padrona del campo. Il primo gol è arrivato al 26° con De Keteleare che serve in area Scamacca, il quale si gira sul destro e conclude in rete a fil di palo. Poi al 43° ancora De Keteleare a innescare questa volta Pasalic che conclude centralmente:
Gemello si fa sfuggire il pallone e arriva Lookman che deve solo spingere in porta per il 2-0. Ad inizio ripresa il Toro prova a reagire con Pellegri ma l'Atalanta non molla e al 52° va ancora a segno con Scamacca, ma viene annullato perché De Keteleare non era riuscito a tenere il pallone in campo. Al
66° ancora nerazzurri in rete con Lookman ma anche questa rete viene annullata per un fallo su Ilic di Scamacca in area. Il tris dell'Atalanta arriva poco dopo: al 71° rigore per i nerazzurri per un fallo su Lookman. Sul dischetto va Pasalic che batte Gemello per il 3-0. Il Torino non riesce a reagire e la squadra di Gasperini affonda e al 76° arriva il terzo gol annullato ancora a Lookman questa volta per fuorigioco. Ultimo sussulto granata al 90° ma arriva una grande parata di Rossi su Ilic. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.