l'editoriale
Cerca
Mercato
02 Giugno 2024 - 20:00
Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny
La Juventus è prossima a chiudere il primo colpo del mercato estivo con l’acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza. L’accordo tra i bianconeri e il club lombardo è praticamente raggiunto, e si attende la formalizzazione dell’operazione nei prossimi giorni. Di Gregorio, giovane portiere che ha impressionato nelle ultime stagioni con il Monza, firmerà un contratto quinquennale con la Juventus.
L'ingaggio
L’ingaggio del giocatore dovrebbe essere compreso tra i 2,5 e i 3 milioni di euro a stagione. Al Monza andrà una cifra di circa 18 milioni di euro, più eventuali bonus legati alle prestazioni del portiere e ai successi della squadra bianconera. L’arrivo di Di Gregorio apre nuovi scenari per il futuro di Wojciech Szczesny, attuale titolare indiscusso della porta juventina. Il portiere polacco, che ha attirato l’interesse di diversi club, in particolare dall’Arabia Saudita, potrebbe essere ceduto dalla Juventus. Il club torinese è interessato a questa operazione non solo per fare cassa, ma anche per alleggerirsi del pesante stipendio del giocatore. Tuttavia, Szczesny ha espresso il desiderio di concludere la propria carriera a Torino, rendendo la situazione più complessa.
Il nodo Rabiot
Lavoro, dunque, per Giuntoli che sta cercando anche di trovare il rinnovo per Adrien Rabiot. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha presentato al giocatore e al suo entourage una proposta dettagliata che prevede un contratto biennale con un’opzione per il terzo anno, che scatterebbe automaticamente al raggiungimento di specifici obiettivi. Il compenso economico offerto è di circa 9 milioni di euro a stagione, mantenendo così l’attuale ingaggio del centrocampista francese. Inoltre, alla luce dell’importanza di Rabiot per la squadra, la Juventus ha prospettato al giocatore la possibilità di indossare la fascia di capitano, succedendo a Danilo. Torna poi in auge la pista dello scambio alla pari con il Napoli tra Federico Chiesa e Giacomo Raspadori che andrebbero a nozze con i due nuovi allenatori in procinto di firmare per le due squadre (Thiago Motta e Antonio Conte ndr). Sull’esterno juventino, però, c’è anche l’interesse della Roma che cerca di rinforzare il reparto.
Capitolo Toro
Il Torino si prepara a una rivoluzione nel reparto offensivo, con l’intenzione di trattenere solo Duvan Zapata. Gli altri attaccanti, come Antonio Sanabria e Pietro Pellegri, non hanno soddisfatto le aspettative. I granata sono alla ricerca di nuovi bomber per rinforzare l’attacco. Una delle prime opzioni è Giovanni Simeone, attaccante del Napoli di 29 anni, che potrebbe non essere disposto a trascorrere un’altra stagione come riserva con gli azzurri. Un’altra pista da tenere d’occhio è quella che porta ad Andrea Pinamonti, 11 gol con il retrocesso Sassuolo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..