l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
16 Giugno 2024 - 07:45
Almeno per i numeri che esprime sui social, Instagram (17 milioni di follower; più del connazionale svizzero Roger Federer) e TikTok, Alisha Lehmann, calciatrice svizzera dell’Aston Villa, con le debite proporzioni, ricorda un po’ Cristiano Ronaldo, ma al femminile. Per questo, nelle ultime ore, Juventus e Aston Villa non stanno solo discutendo dell’ingaggio del fidanzato di Alisha. Di chi si tratta? Stiamo parlando del brasiliano Douglas Luiz, oggetto dei desideri della Vecchia Signora, al centro di un mega-intreccio di mercato messo in piedi da una parte da Cristiano Giuntoli e dall’altra da Monchi, appunto. Un intreccio che giorno dopo giorno si sta concretizzando, al punto che un medico dello sfaff sanitario della Juventus potrebbe partire da un momento all’altro alla volta di Orlando, negli Stati Uniti, dove in questo momento il centrocampista brasiliano è impegnato nella Copa America con la nazionale verdeoro capitanata dallo juventino Danilo, per sottoporre il 26enne nato a Rio de Janeiro alle visite mediche di rito.
Cosa manca alla chiusura del mega-scambio? McKennie, impegnato anche lui nella Copa America, vuole discutere con la Juve, avendo ancora un anno di contratto con la Signora, di una buonuscita. Ma dovrà farlo in fretta, visto che il mega colpo che vede protagonista anche Iling Junior dovrà essere messo a segno entro il prossimo 30 giugno per motivi di bilancio, per rispettare, da parte dell’Aston Villa, i paletti del Fair Play Finanziario. Tornando ad Alisha Lehmann, la Juve sarebbe pronta ad ingaggiarla e a corrisponderle i 200mila euro di stipendio annuale pur di portarla sotto la Mole e farla così diventare di fatto una specie di testimonial del brand bianconero. La attaccante classe 1999 che esulta come Cristiano Ronaldo (a tal proposito i suoi video sui social sono diventati virali) è conosciuta come la Swiss Queen.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo impegno in battaglie civili per le donne sono note su scala mondiale. La Juve potrebbe così mettere a segno il primo colpo di coppia nel calcio. Intanto, ieri, la Vecchia Signora ha salutato Federico Cherubini, un altro tassello della Juve di Andrea Agnelli che se ne va. Inibito fino a tre settimane fa per il caso plusvalenze, il dirigente umbro saluta i bianconeri dopo 12 anni: «Competenza e professionalità. Con queste due parole possiamo riassumere i dodici anni alla Juventus di Federico che ringraziamo per il lavoro svolto facendogli un grande in bocca al lupo per il futuro».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..