Cerca

BASKET

La Reale Mutua è quasi fatta: manca ancora un americano ma prima arriva il play Antonio Gallo

Le prime parole del nuovo acquisto gialloblù: "Voglio dimostrare il mio valore in questa categoria"

La Reale Mutua è quasi fatta: manca ancora un americano ma prima arriva il play Antonio Gallo

Antonio Gallo, playmaker, è il nuovo acquisto della Reale Mutua Torino (foto Ufficio Stampa)

La nuova Reale Mutua Basket Torino è quasi fatta. In attesa del secondo straniero, la pista più calda porta da settimane a Cody Riley, ma potrebbe raffreddarsi, ieri ha preso ufficialmente corpo il playmaker, che affiancherà in regia il confermato Matteo Schina. Sarà a disposizione di coach Matteo Boniciolli il classe 2000 Antonio Gallo, alto 189 centimetri, che è reduce da un’annata vissuta in serie B nella fila della Psa Sant’Antimo, segnando 14,4 punti di media, con 3,4 rimbalzi, 5,5 assist e 1,9 recuperi in 34 partite di regular season. Ha tirato con il 59% da due punti, 30% da tre e 74% dalla lunetta. Ai playoff, nella serie persa contro Roseto, ha portato i suoi numeri a 18,3 punti, 6 rimbalzi e 6,5 assist. Il 24enne Gallo è nato a Napoli ed è cresciuto nel vivaio della ViviBasket.

LA CARRIERA
Ha debuttato in A2 nel 2017/2018 con il Cuore Napoli Basket e si è poi trasferito in B a Scauri. Successivamente è stato alla Virtus Arechi Salerno, a Pozzuoli e a Matelica, dove ha condiviso la militanza con il neo lungo gialloblù Fadilou Seck, prima di andare a Sant’Antimo. Il partenopeo dal 2022 fa parte della Nazionale italiana nel circuito Fiba 3x3 e ha disputato i Giochi del Mediterraneo di Orano, la Nations League e le qualificazioni alla Europe Cup.

LE PRIME PAROLE
«Voglio dimostrare - afferma Gallo - il mio valore anche in questa categoria, cercando di dare il massimo in campo e facendo quello che mi verrà richiesto dal coach. Non vedo l’ora di venire a Torino, conoscere i tifosi, i compagni e tutto lo staff di Basket Torino. Sono carico e pronto per iniziare a lavorare». Soddisfatto il tecnico Boniciolli:«Antonio è un ragazzo che da tre anni era protagonista nel campionato di serie B, che so per certo essere durissimo, avendolo frequentato ai tempi della Fortitudo. È abituato a esercitare leadership, a giocare il pick and roll e a condurre il contropiede. Sarà un perfetto compagno di viaggio per Matteo Schina».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.