Cerca

TENNIS

Wimbledon, Sinner è inarrestabile: batte Shelton e vola ai quarti di finale!

Il 22enne numero 1 al mondo ha annullato 4 set point allo statunitense

Wimbledon, Sinner è inarrestabile: batte Shelton e vola ai quarti di finale!

Tutta la grinta di Jannik Sinner (foto Instagram)

Era considerato dai più l'ottavo di finale più complicato del tabellone di Wimbledon, quello tra Ben Shelton (numero 14 del seeding) e Jannik Sinner (numero 1 al mondo). In particolar modo, il numero 1 al mondo temeva il servizio al fulmicotone del 21enne statunitense che a volte rende i turni di servizio del figlio d'arte praticamente ingiocabili. E invece... Ancora una volta il 22enne di Sesto Pusteria ha spazzato via in 3 set l'americano. L'altoatesino ha chiuso con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6 (11-9) in due ore e 8 minuti, e per il quarto anno consecutivo accede ai quarti a Wimbledon, dove giocherà contro il russo Daniil Medvedev.

LA PARTITA
Sinner, nel suo ottavo di finale, ha vinto agevolmente i primi due set 6-2, 6-4, poi si è trovato sotto 4-1 nel terzo, ma con attenzione e pazienza ha recuperato fino al 5-5 con un colpo straordinario da fondo campo in mezzo alle gambe. L'americano si è affidato al servizio ed è salito 6-5, sprecando un set point sul servizio di Sinner. A quel punto si è arrivati al tie-break. Il numero uno del mondo ha rischiato di perdere il set con Shelton che però ha sprecato un secondo set point sul suo servizio, e poi altri due su quello di Sinner, ma l'azzurro alla fine ha chiuso 11-9 nel tie-break con il doppio fallo finale dello statunitense che aveva messo a segno 15 ace durante la sfida

LE PAROLE DI SINNER
"E' stato un match difficile - ha detto il 22enne - , soprattutto nel terzo set, nel tie-break ho dovuto salvare alcuni set point:
queste partite possono diventare lunghe, sono contento di aver vinto in tre set". "Con il mio team ci divertiamo, lavoriamo per questi momenti, per trovare il meglio che posso", ha aggiunto il numero uno del mondo che ai quarti affronterà uno tra Medvedev. "Sarà comunque una bella partita, è un onore e un privilegio giocare un quarto di finale su questo campo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.