Cerca

canottaggio

Andrea Cavallero bronzo nel quattro di coppia ai Campionati Italiani Master sul lago di Candia

Terzo posto a sorpresa per lo studente di medicina con il suo equipaggio della Reale Società Canottieri Cerea

Andrea Cavallero bronzo nel quattro di coppia ai Campionati Italiani Master sul lago di Candia

L'equipaggio della Reale Società Canottieri Cerea

Ai Campionati Italiani Master, che si sono disputati sul lago di Candia nel Canavese, nel quattro di coppia Master B è salito sul podio anche il costigliolese Andrea Cavallero, infermiere nel Servizio di Emergenza Territoriale 118 di Asti e studente di medicina. Si è trattato di un inaspettato 3° posto tricolore per l’equipaggio della Reale Società Canottieri Cerea, composto appunto da Cavallero (capovoga), e da Matteo Giacosa, Andrea Pucci e Davide Falcone, che ha concluso la sua gara “punta a punta” con la Canottieri Pescate e ha conquistato la medaglia di bronzo con appena due decimi di vantaggio. Il titolo è andato a un altro equipaggio della Cerea e successivamente si sono classificati Cus Milano, con due barche, Lagopusiano, Pescate e Pontemilvio.

Nella foto sopra il momento della premiazione degli equipaggi sul Lago di Candia

Nel doppio Cavallero era assieme ad Augustin Dei e nelle qualifiche è stato il primo escluso dalla finale, per meno di due secondi. A guidare il medagliere, con quattro vittorie ciascuna, sono state Caprera, Padova, Cerea, Tiber Rowing e Cus Bari. Caprera e Tiber Rowing avevano primeggiato anche nell’edizione dello scorso anno a San Miniato, totalizzando uno splendido poker d’ori. C’è stato spazio anche per le attese competizioni riservate agli equipaggi genitori-figli, format riproposto dopo il successo del 2023. Le regate hanno visto gli equipaggi padre-figlio, madre-figlio, padre-figlia e madre-figlia contendersi i metalli più preziosi, in un contesto a metà fra il ludico e il competitivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.