l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
16 Luglio 2024 - 20:56
Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio
Mentre Adriano Galliani svela quando e come la Juventus ha opzionato Michele Di Gregorio - «Giuntoli mi ha chiamato a gennaio mentre ero in Senato e mi ha detto: “Il portiere è mio, poi parleremo di soldi”, ha raccontato il dirigente del Monza -, in casa Juventus, sempre a proposito di numeri 1, tiene banco la situazione che riguarda il futuro del numero 1 polacco Szczesny. Ebbene, il portiere polacco, destinato all’addio soprattutto per ragioni di natura economica, resta nel mirino dell’All Nassr. I bianconeri oltre a incassare una cifra attorno ai 4 milioni di euro per il cartellino, risparmierebbero soprattutto ancora un anno di un ingaggio pesantissimo come quello dell’ex portiere della Roma. Obiettivo tagliare i costi: il mercato in entrata non è ancora terminato.
Il pezzo mancante al puzzle di centrocampo è l’olandese Teun Koopmeiners; tuttavia, la dirigenza dovrà prima fare cassa per raccogliere un prezioso tesoretto e lanciare così l’assalto all’olandese, il cui valore è stimato dall’Atalanta in almeno 60 milioni di euro. Giuntoli vuole ottenere liquidità attraverso le cessioni di Federico Chiesa e Matías Soulé. Tra gli esuberi destinati a lasciare la Continassa, spicca sempre il nome del brasiliano Arthur Melo, rientrato a Torino dopo che la Fiorentina ha deciso di non esercitare il riscatto. La situazione del brasiliano non è cambiata, poiché non rientra nei piani di Thiago Motta. Non è tuttavia facile individuare una nuova destinazione per Arthur, vista la retribuzione lorda di circa 9 milioni di euro a stagione, di cui la Juventus ha sostenuto il pagamento del 70 per cento nel corso dell’ultima stagione.
L’Everton ha avviato trattative concrete per il 28enne centrocampista. Ai “Toffees”, intanto, si è aggiunto nelle ultime ore anche il West Ham: gli Hammers, a tal proposito, potrebbero mettere sul piatto una contropartita tecnica interessante per i bianconeri, ovvero Konstantinos Mavropanos, difensore centrale greco, 25 anni, già seguito dai bianconeri la scorsa estate. A proposito di difensori però, la Juve ha avviato i contatti con il Nizza per Todibo. E’ lui il prescelto di Thiago Motta, ora serve un’accelerata.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..