Cerca

PIANETA bianconero

Juventus, da Todibo a Szczesny: tutto il mercato minuto per minuto...

Intanto Adriano Galliani svela un retroscena su Di Gregorio in bianconero: "Ecco quando Giuntoli lo ha bloccato..."

Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio

Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio

Mentre Adriano Galliani svela quando e come la Juventus ha opzionato Michele Di Gregorio - «Giuntoli mi ha chiamato a gennaio mentre ero in Senato e mi ha detto: “Il portiere è mio, poi parleremo di soldi”, ha raccontato il dirigente del Monza -, in casa Juventus, sempre a proposito di numeri 1, tiene banco la situazione che riguarda il futuro del numero 1 polacco Szczesny. Ebbene, il portiere polacco, destinato all’addio soprattutto per ragioni di natura economica, resta nel mirino dell’All Nassr. I bianconeri oltre a incassare una cifra attorno ai 4 milioni di euro per il cartellino, risparmierebbero soprattutto ancora un anno di un ingaggio pesantissimo come quello dell’ex portiere della Roma. Obiettivo tagliare i costi: il mercato in entrata non è ancora terminato.

Il pezzo mancante al puzzle di centrocampo è l’olandese Teun Koopmeiners; tuttavia, la dirigenza dovrà prima fare cassa per raccogliere un prezioso tesoretto e lanciare così l’assalto all’olandese, il cui valore è stimato dall’Atalanta in almeno 60 milioni di euro. Giuntoli vuole ottenere liquidità attraverso le cessioni di Federico Chiesa e Matías Soulé. Tra gli esuberi destinati a lasciare la Continassa, spicca sempre il nome del brasiliano Arthur Melo, rientrato a Torino dopo che la Fiorentina ha deciso di non esercitare il riscatto. La situazione del brasiliano non è cambiata, poiché non rientra nei piani di Thiago Motta. Non è tuttavia facile individuare una nuova destinazione per Arthur, vista la retribuzione lorda di circa 9 milioni di euro a stagione, di cui la Juventus ha sostenuto il pagamento del 70 per cento nel corso dell’ultima stagione.

L’Everton ha avviato trattative concrete per il 28enne centrocampista. Ai “Toffees”, intanto, si è aggiunto nelle ultime ore anche il West Ham: gli Hammers, a tal proposito, potrebbero mettere sul piatto una contropartita tecnica interessante per i bianconeri, ovvero Konstantinos Mavropanos, difensore centrale greco, 25 anni, già seguito dai bianconeri la scorsa estate. A proposito di difensori però, la Juve ha avviato i contatti con il Nizza per Todibo. E’ lui il prescelto di Thiago Motta, ora serve un’accelerata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.