Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Thiago Motta in pressing su Giuntoli: ecco la richiesta dell'allenatore all'ex Napoli

Il tecnico bianconero ha delle priorità e sogna di avere in fretta il difensore su cui disegnare la difesa

Juve, Thiago Motta in pressing su Giuntoli: ecco la richiesta dell'allenatore all'ex Napoli

Thiago Motta: continua il lavoro alla Continassa per i componenti della rosa bianconera

Il centrocampo, almeno sulla carta, è disegnato con l’Atalanta che fa melina su Teun Koopmeiners e con la Juventus che aspetta di far cassa per poter dare l’assalto finale. Il fatto che almeno a tavolino il centrocampo sia quasi disegnato, non è cosa da sottovalutare, visto che negli ultimi anni è proprio in mediana che sono mancate le idee per innescare gli attaccanti bianconeri. Per venire a capo della situazione che coinvolge il centrocampista olandese alla corte di Gasperini ci vorrà ancora tempo e soprattutto soldi, dicevamo.

Per questo motivo nelle ultime ore Cristiano Giuntoli e soci si stanno guardando attorno per individuare giocatori da inserire in altri ruoli scoperti. La priorità di Thiago Motta è quella di avere a disposizione un difensore al posto di Riccardo Calafiori, destinato alla Premier League, all’Arsenal in particolar modo. Saltato il “piano A” in casa Juventus non vogliono farsi sfuggire quello che dai più è considerato il “piano B”. Stiamo parlando dell’ex centrale del Barcellona Jean Clair Todibo, francese, classe 1999. Se il difensore alto 190 centimetri è facilmente convincibile visto il filo diretto che c’è con l’ormai ex compagno di squadra Khephren Thuram, la dirigenza bianconera, dal canto suo, dovrà mettere sul piatto argomentazioni di un certo tipo per lasciare partire il calciatore, valutato attorno ai 40 milioni di euro.

Non sarà un’operazione facile da portare a termine ma Giuntoli, visti anche gli ottimi rapporti con il Nizza, cercherà di mettere a segno la doppietta di colpi. Nel caso in cui non dovesse riuscirci, però, è pronto il “piano C”, o meglio il “piano K”, quello che porta a Kiwior, polacco dell’Arsenal, ex Spezia, che Thiago Motta conosce bene avendolo già allenato in Liguria. Chiuso il capitolo difensori, è caccia aperta ai calciatori d’attacco: Soulè e Chiesa sono calciatori ambiti. Per questo Giuntoli valuta le alternative: da Berardi a Raspadori, ecco tuti i nomi per la Signora. Tornando alle cessioni, Soulè piace molto al Leicester ma flirta con la Roma. Chiesa, invece, aspetta di sposarsi il 20 luglio per poi decidere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.