Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Dalla visita di Elkann al blitz degli ultras: Motta, che carica per la nuova Juve!

Il secondo giorno di allenamenti alla Continassa è stato caratterizzato dall'affetto dei tifosi e dalla vicinanza della società

Il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta

Il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta

Dalla “benedizione” della dirigenza al gran completo all’affetto di circa 300 tifosi, la Juventus ha vissuto un secondo giorno di allenamenti molto particolare. E la giornata è iniziata molto presto, con John Elkann che ha varcato i cancelli della Continassa già prima delle 9.30. Una chiacchierata con il nuovo allenatore Thiago Motta per augurargli una buona stagione, poi a bordocampo insieme ai vertici del club Ferrero, Scanavino e Giuntoli per assistere alla seduta mattutina, l’amministratore delegato di Exor ha voluto osservare da vicino i primi passi della nuova Juve con il tecnico italo-brasiliano.

All’esterno del quartier generale, invece, si erano già radunati i principali gruppi del tifo organizzato. E la richiesta era una sola: «Motta fuori con noi» il coro che si è alzato dai circa 300 supporter. Chiamata inoltrata e ricevuta, ecco spuntare proprio l’allenatore al fianco di Giuntoli, con i ringraziamenti per l’affetto e la carica in vista della nuova stagione. E dovrà essere quella della ripartenza, tornando protagonisti in Italia e in Europa tra campionato, Champions League e pure il prossimo Mondiale per Club, anche se per quest’ultima competizione c’è addirittura un anno di tempo per prepararsi. La squadra, intanto, ha mantenuto alti i ritmi e i carichi di lavoro nonostante le temperature bollenti della città, sempre con il gruppo ridotto ai minimi termini a causa dei tanti giocatori in vacanza post Europei e Copa America. I volti nuovi Di Gregorio e Thuram, però, hanno già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni, mentre Douglas Luiz arriverà più avanti.

Locatelli e compagni proseguiranno gli allenamenti in città fino a venerdì prossimo, poi dal 20 al 26 luglio la truppa si trasferirà in Germania per il ritiro di Herzogenaurach. In terra tedesca, Thiago Motta proverà la prima Juve nel test amichevole contro il Norimberga fissato tra due settimane. Intanto, però, il tecnico ha ricevuto l’appoggio della dirigenza e il calore dei tifosi: il modo migliore per approcciarsi alla nuova stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.