l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
10 Luglio 2024 - 05:31
Kephren Thuram, l'ultimo arrivato in casa Juventus
L’anno zero, così come lo aveva ribattezzato John Elkann, è terminato il 17 maggio scorso con l’esonero di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus. L’anno uno, invece, sulla carta è nato con l’ufficializzazione un paio di settimane fa dell’arrivo di Thiago Motta come nuovo tecnico della Vecchia Signora. Di fatto, però, si comincerà oggi a lavorare e a sudare dalle parti dello Juventus Center alla Continassa.
La Signora è dunque pronta girare pagina e questa volta sarà a tutti gli effetti la squadra di Cristiano Giuntoli e di Thiago Motta appunto: «Sarà sicuramente una stagione impegnativa - ha detto lunedì scorso l’ex allenatore del Bologna al canale Youtube bianconero -. Però allo stesso tempo sarà bellissima da giocare, con tante partite e speriamo di giocare il massimo delle partite possibili, perché vuol dire che stiamo andando bene». Tanti saranno i giovani presenti al raduno. Tra questi ci sarà anche l’ultimo arrivato in casa Juventus: stiamo parlando di Kephren Thuram sbarcato ieri mattina all’aeroporto di Caselle accompagnato nientemeno che da papà Lilian in persona, uno che conosce bene l’ambiente bianconero. Una volta sbarcato sotto la Mole l’ormai ex centrocampista del Nizza si è subito sottoposto alle visite mediche al J Medical dove stato accolto da un centinaio di tifosi a caccia di selfie e autografi. Ai nizzardi andrà una cifra attorno ai 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus mentre il figlio d’arte - il terzo in casa Juventus dopo Federico Chiesa e Timothy Weah - firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029.
Guadagnerà una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro a stagione più i bonus. Assieme a lui, dicevamo, tanti giovani da Soulè, di rientro dall’esperienza di Frosinone, agli altri che non hanno preso parte all’Europeo o alla Copa America. Il tutto in attesa dei colpi che verranno: Giuntoli continua a corteggiare l’olandese Koopmeiners dell’Atalanta e Jadon Sancho del Manchester United. Da puntellare anche la difesa, piacciono Todibo del Nizza e Kwior dell’Arsenal. L’anno uno sta per partire. La Juve vuole tornare a fare la voce grossa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..