Cerca

GIORNATA BIANCONERA

La Juve ha il nuovo portiere: ecco chi è arrivato al J Medical. E Dybala chiama uno juventino...

L'estremo difensore è sbarcato sotto la Mole e si prepara alla nuova avventura. La Joya tenta lo sgarbo alla sua ex squadra

Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio

Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio

La porta della Juventus ha un nuovo guardiano. Michele Di Gregorio ha mosso i primi passi nel mondo bianconero, tra qualche giorno potrà anche cominciare a piazzarsi tra i pali alla Continassa. L’ex Monza è sbarcato intorno alle 9 del mattino al J Medical, nella pancia dell’Allianz Stadium, e si è sottoposto alle visite mediche di rito. E ha anche avuto il primo battesimo da parte dei suoi nuovi tifosi, con “l’uomo DiGre” che non si è sottratto ad autografi, selfie e sorrisi.

Eppure l’affetto del popolo bianconero lo aveva già sentito nell’ultima gara della scorsa stagione, quando già si parlava di Di Gregorio-Juve e si giocò allo Stadium. Il classe 1997 salutò in lacrime i tifosi brianzoli, mentre il resto dell’impianto già gli dedicava cori. «Ho avuto modo di parlare con lui al centro del campo, mi sembrava il luogo adatto - raccontò il suo allenatore Palladino nel post-gara - e gli ho semplicemente detto che qualora andasse alla Juventus qua si viene per vincere». E così è stato, ora l’estremo difensore cresciuto nell’Inter si candida per una stagione da protagonista, anche perché Wojciech Szczesny partirà per esigenze di bilancio.

E anche per Federico Chiesa il discorso potrebbe essere molto simile, con l’attaccante che continua a piacere e pure molto alla Roma. Per il momento non sono arrivate offerte concrete o ufficiali sulla scrivania del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ma dalla Capitale sono convinti di poter arrivare al classe 1997. E hanno anche un jolly non indifferente da giocarsi: Paulo Dybala, infatti, conosce molto bene Chiesa, tanto da aver condiviso lo stesso spogliatoio per due stagioni. Tra i due c’è un bel rapporto, tanto che la Joya si sarebbe anche mosso in prima persona per provare a convincere l’ex compagno ai tempi bianconeri. Rivederli insieme in giallorosso non è un’utopia, ma servirà un’offerta da almeno 30 milioni di euro: non si può sparare troppo alto, il contratto di Chiesa è in scadenza a giugno 2025. Anche all’estero, però, sono pronti a piombare sul classe 1997, con Manchester United, Liverpool e Bayern Monaco che osservano la situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.