Cerca

PIANETA bianconero

Juve, non solo Thuram jr: dalla Spagna un nome nuovo per la metà campo, ecco di chi si tratta

Mentre si attende l'ufficialità di Douglas Luiz, impegnato in Copa America, Giuntoli continua i casting per il centrocampo

Juve, non solo Thuram jr: dalla Spagna un nome nuovo per la metà campo, ecco di chi si tratta

Cristiano Giuntoli in tribuna all'Allianz Stadium

È da oltre un anno, piaceva a Giuntoli già ai tempi del Napoli, che l’ex direttore sportivo dei campani si è messo sulla sua scia. Preso Douglas Luiz, ora impegnato in Coppa America con il Brasile, la Juventus cerca un altro rinforzo e punta con decisione sull’altro Thuram, il 23enne Khéphren, nato in Italia a Reggio Emilia e ora al Nizza. Il club francese chiede 25 milioni di euro, ma la Juve punta a pagarne 18, cifra comunque ragguardevole per un calciatore che si svincola a giugno del prossimo anno. Molto più difficile sarà arrivare a Calafiori, perché il patron del Bologna Joey Saputo ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di cedere il suo difensore. Un altro giocatore, giovanissimo, che i bianconeri avrebbero voluto per la Next Gen, il sedicenne Mokio del Gent, ha invece scelto di andare all’Ajax di Farioli, mentre per il 22enne Cardoso, mediano del Betis da tempo monitorato da Giuntoli, c’è la concorrenza della Roma. Perin ha respinto al mittente l’offerta del Fenerbahce e resterà a fare il “dodicesimo”, dietro non più a Szczesny, che andrà all’Al Nassr, ma a Di Gregorio in arrivo dal Monza.

In attesa di annunciare i primi botti di mercato di quest’anno, dopo l’ufficialità di Thiago Motta di un paio di settimane fa, la Juventus ha annunciato di essere entrata ufficialmente nella famiglia Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport. «L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035», spiega il club bianconero in una nota ufficiale. Si tratterà di una nuova partnership globale che riguarderà l’e commerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero. In questo modo, attraverso il nuovo store online, i tifosi di tutto il mondo avranno accesso a una delle più ampie gamme di prodotti Juve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.