l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
09 Luglio 2024 - 05:00
Thiago Motta saluta i tifosi che lo hanno accolto al J Medical prima di sottoporsi alle visite mediche di idoneità sportiva
Da poche ore è sbarcato alla Continassa e riceverà subito un regalo da scartare. Thiago Motta, accolto lunedì 8 luglio al J Medical - dove si è recato per le visite mediche di idoneità sportiva - da un centinaio di tifosi a caccia di selfie e autografi, potrà abbracciare il suo primo nuovo acquisto. Dopo Douglas Luiz, impegnato fino a domenica notte in Copa America in Brasile, Michele Di Gregorio, ex numero 1 del Monza, è pronto a sbarcare sul pianeta Juventus Kephrem Thuram, fratello di Marcus e figlio di Lilian, centrale difensivo di Juve e Parma dei primi anni Duemila.
A scatenare l’effetto domino nelle ultime ore ci ha pensato l’ingaggio di Moise Kean da parte della Fiorentina: parte dei soldi che Giuntoli incasserà dalla cessione dell’attaccante classe 2000, infatti, finiranno nelle casse del Nizza, società che detiene il cartellino del centrocampista francese. Ebbene Thuram jr sosterrà martedì 9 luglio le visite mediche, prima del raduno di mercoledì 10 luglio, che sancirà la partenza ufficiale della stagione bianconera. Lunedì 8 luglio, dicevamo, Thiago Motta ha visitato assieme al suo staff le strutture del club, il suo nuovo posto di lavoro.
Dopodiché ha pranzato con il direttore dell’area sportiva Cristiano Giuntoli: nel menù, tra una portata e l’altra, molti temi di mercato. A tenere banco il futuro di Federico Chiesa che prima di decidere dove giocherà il prossimo anno vuole sposare la sua Lucia Bramani. Si è parlato anche di chi potrà sostituirlo, là in attacco. In testa l’ex direttore sportivo del Napoli continua ad avere il nome di Jadon Sancho. E una mano a Thiago Motta potrebbe proprio darla un suo pupillo ai tempi di Bologna: stiamo parlando dell’olandese Zirkzee, impegnato ad Euro2024 con l’Olanda.
Ebbene, il Manchester United, proprietaria del cartellino di Sancho, è pronta ad acquistare l’olandese per poi finalmente liberare l’ex Borussia Dortmund. C’è da studiare nei dettagli la formula, ma il giocatore gradisce la destinazione ed è cosa da non sottovalutare quando si parla di calciomercato. In difesa, intanto, si continua a parlare col Nizza dell’ex Barcellona di Todibo senza trascurare la posizione del polacco Kwior dell’Arsenal.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..