Cerca

PIANETA bianconero

Juve-Thiago Motta, c'è già un regalo da "scartare": ecco di chi si tratta...

A pranzo con Giuntoli, il neo allenatore bianconero ha fatto il punto sulle trattative di mercato

Juve-Thiago Motta, c'è già un regalo da "scartare": ecco di chi si tratta...

Thiago Motta saluta i tifosi che lo hanno accolto al J Medical prima di sottoporsi alle visite mediche di idoneità sportiva

Da poche ore è sbarcato alla Continassa e riceverà subito un regalo da scartare. Thiago Motta, accolto lunedì 8 luglio al J Medical - dove si è recato per le visite mediche di idoneità sportiva - da un centinaio di tifosi a caccia di selfie e autografi, potrà abbracciare il suo primo nuovo acquisto. Dopo Douglas Luiz, impegnato fino a domenica notte in Copa America in Brasile, Michele Di Gregorio, ex numero 1 del Monza, è pronto a sbarcare sul pianeta Juventus Kephrem Thuram, fratello di Marcus e figlio di Lilian, centrale difensivo di Juve e Parma dei primi anni Duemila.

A scatenare l’effetto domino nelle ultime ore ci ha pensato l’ingaggio di Moise Kean da parte della Fiorentina: parte dei soldi che Giuntoli incasserà dalla cessione dell’attaccante classe 2000, infatti, finiranno nelle casse del Nizza, società che detiene il cartellino del centrocampista francese. Ebbene Thuram jr sosterrà martedì 9 luglio le visite mediche, prima del raduno di mercoledì 10 luglio, che sancirà la partenza ufficiale della stagione bianconera. Lunedì 8 luglio, dicevamo, Thiago Motta ha visitato assieme al suo staff le strutture del club, il suo nuovo posto di lavoro.

Dopodiché ha pranzato con il direttore dell’area sportiva Cristiano Giuntoli: nel menù, tra una portata e l’altra, molti temi di mercato. A tenere banco il futuro di Federico Chiesa che prima di decidere dove giocherà il prossimo anno vuole sposare la sua Lucia Bramani. Si è parlato anche di chi potrà sostituirlo, là in attacco. In testa l’ex direttore sportivo del Napoli continua ad avere il nome di Jadon Sancho. E una mano a Thiago Motta potrebbe proprio darla un suo pupillo ai tempi di Bologna: stiamo parlando dell’olandese Zirkzee, impegnato ad Euro2024 con l’Olanda.

Ebbene, il Manchester United, proprietaria del cartellino di Sancho, è pronta ad acquistare l’olandese per poi finalmente liberare l’ex Borussia Dortmund. C’è da studiare nei dettagli la formula, ma il giocatore gradisce la destinazione ed è cosa da non sottovalutare quando si parla di calciomercato. In difesa, intanto, si continua a parlare col Nizza dell’ex Barcellona di Todibo senza trascurare la posizione del polacco Kwior dell’Arsenal.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.