Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Thiago Motta sbarca a Torino. Il tecnico rischia di perdere subito un giocatore, ecco di chi si tratta...

Mentre Giuntoli è a caccia di pedine per rinforzare l'attacco bianconero

Juve, Thiago Motta sbarca a Torino. Il tecnico rischia di perdere subito un giocatore, ecco di chi si tratta...

Thiago Motta a cena fuori insieme alla moglie Angela Lee (foto Instagram)

Se a centrocampo il grosso del lavoro è stato fatto con l’acquisto di Douglas Luiz, con l’imminente arrivo di Thuram jr e con l’individuazione - la Juve lo insegue dal gennaio scorso - di Koopmeiners dell’Atalanta, è nel reparto attaccanti che fa bella mostra il cartello “Work in progress”, “Lavori in corso”. La linea d’attacco di Thiago Motta (oggi è atteso a Torino), infatti, non è ancora stata delineata con precisione da Giuntoli e soci. Se il terminale offensivo avrà il nome e le sembianze di Dusan Vlahovic, affamato di riscatto dopo un Europeo decisamente sottotono, a dir poco deludente per la sua Serbia, sono i nomi dei calciatori che dovranno innescarlo a dover essere ancora definiti.

Con tutta probabilità non ci sarà più l’amico sin dai tempi di Firenze Federico Chiesa: il figlio d’arte, oggi più che mai, è destinato a cambiare aria. La Juve sogna di scatenare l’asta europea ma in questo momento, nonostante un timido interesse palesato dal Bayern Monaco nei giorni scorsi, è la Roma di Daniele De Rossi e Paulo Dybala a fare sul serio con l’attaccante esterno della Signora. Per portarlo a casa, però, i Friedkin dovranno mettere mano al portafogli e mettere sul piatto una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Tornando a Vlahovic, la Juve pensa di affiancargli un profilo come quello di Jadon Sancho, classe 2000, rientrato dal prestito al Borussia Dortmund al Manchester United.

I Red Devils, però, visti i rapporti a dir poco non idilliaci tra Sancho e il tecnico olandese Ten Hag, sono pronti nuovamente a liberarlo: in prestito con obbligo o diritto di riscatto? La Juve continua a tener d’occhio l’evolversi della situazione. In compenso, nelle ultime ore, è spuntato un nome nuovo come vice Vlahovic. Giuntoli, infatti, guarda in casa Roma per andare a pescare l’eventuale sostituto del serbo: stiamo parlando di Tammy Abraham, attaccante inglese in forza ai giallorossi. Se dovesse partire Milik, infatti, Giuntoli si butterebbe sul gigante classe 1997. Rientrato da poco in campo dopo l’infortunio al ginocchio, l’ex Chelsea ha collezionato 12 presenze e un gol.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.