Cerca

QUI JUVE

Douglas Luiz si presenta: "Vi dico chi sono i miei idoli". Chiesa, post criptico: cosa voleva dire?

Il brasiliano in conferenza ha solo belle parole per Thiago Motta: "Con lui è stato amore a prima vista"

Il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz

Il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz

Da un brasiliano a un italo-brasiliano, tra Douglas Luiz e Thiago Motta è stato amore a prima vista. «Sembra che ci conosciamo da sempre, il nostro rapporto è molto positivo» dice il centrocampista nel giorno della sua presentazione da nuovo giocatore della Juventus. E nella trattativa sono entrati altri due bianconeri: «Danilo mi svegliava ogni giorno in ritiro dicendomi ‘Forza Juve’, anche Bremer ha aiutato nella trattativa - il retroscena raccontato dall’ex Aston Villa - ma io avevo già la mia idea: quando ho saputo della proposta ho subito manifestato interesse e sono consapevole che questo sia un passaggio molto importante nella mia carriera».

Ora la palla passa al campo, con la squadra che vuole tornare ad essere protagonisti in Italia e in Europa: «Sono sicuro che sarà una stagione positiva, abbiamo nuovi giocatori e un nuovo mister - spiega il brasiliano sull’anno zero della Juve - e io personalmente lavorerò duramente per continuare a migliorare». Non ha una preferenza di ruoli, «Mi piace giocare più vicino alla porta avversaria ma sono a disposizione per una posizione anche più difensiva» dice sulle sue caratteristiche, mentre sa bene quali sono i suoi idoli: «Come giocatori che sono passati in serie A dico Adriano l’Imperatore (l’ex Inter, Roma, Fiorentina e Parma, ndr), come bianconeri scelgo Danilo e Felipe Melo. E pure Nedved e Davids, quando giocavo alla Playstation sceglievo sempre la Juve per poter giocare con loro due».

Intanto, la telenovela di Chiesa si arricchisce di un nuovo capitolo. L'attaccante è ai margini, lo ha confermato apertamente lo stesso allenatore, ma sui social è arrivato un post criptico. Il classe 1997 infatti ha pubblicato una foto di una sua esultanza con la maglia della Juve accompagnata da due pallini, uno bianco e uno nero. E, tra i "mi piace" al post, è spuntato quello di Dusan Vlahovic.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.