Cerca

SERIE D

Clamoroso terremoto al Chieri: salta l'allenatore! Ecco chi arriva in panchina

La società ha deciso di divorziare dal tecnico, ma è già stato annunciato il sostituto: tutte le novità

Marco Molluso, nuovo allenatore del Chieri

Marco Molluso, nuovo allenatore del Chieri

Fulmine a ciel sereno in casa Chieri. Ieri pomeriggio infatti i collinari, a sorpresa, hanno sollevato dall’incarico il tecnico Ernesto Gabriele, artefice massimo di una salvezza miracolosa nell’ultima stagione grazie al play out vinto contro il Pinerolo e confermato solo lo scorso 19 luglio. A dar la notizia è il ds Francesco Marinaccio: «Si tratta di una scelta strategica. Non c’è stato alcun problema con Gabriele che tanto bene ha fatto nel finale di stagione e che ringraziamo per l’impegno e la professionalità mostrata. Ora è tempo di voltare pagina». A fargli eco è lo stesso Gabriele che non intende far alcuna polemica: «Accetto serenamente ciò che ha deciso la proprietà. Non ho alcun motivo per far polemica, ringrazio piuttosto per aver avuto l’opportunità di esser stato l’allenatore del Chieri».

Si volta dunque pagina e così spazio al neo arrivato Marco Molluso, ex tecnico di Settimo, Vogherese e Castanese che fino a qualche settimana fa sembrava promesso sposo della Pro Novara. Lo stesso Molluso poi ci tiene a raccontare le prime impressioni sul pianeta azzurro e cosa l’ha spinto a sposare una causa tutt’altro che semplice: «Per me Il Chieri è un’oasi felice. Non ho mai visto una società con così tanti giovani al seguito, ha un settore giovanile di prim’ordine e questo è un grande vantaggio in D. Sono carico ed emozionato, è una chiamata a cui non potevo proprio dire di no: è vero che stavo per accettare la proposta del Pro Novara, ma il progetto prospettatomi dalla proprietà mi ha letteralmente stravolto». E a chi gli chiede che cosa riserva il futuro dato che nelle ultime stagioni si è materializzato spesso il fantasma della retrocessione in Eccellenza, ecco cosa risponde Molluso: «La società mi ha scelto perché conosce la mia dedizione al lavoro. Puntiamo ad una salvezza più tranquilla rispetto alle ultime, c’è tanto da lavorare e la squadra è davvero molto giovane, ma vedo tanto potenziale, ci sono i presupposti per fare qualcosa d’importante. Siamo ancora in pieno mercato, posso dire con franchezza che qualche vecchia volpe arriverà a dar un po’ di esperienza oltre ad alzare il livello». Appuntamento dunque al 25 agosto, giorno in cui il Chieri esordirà in Coppa Italia in casa del neo promosso Borgaro: obiettivo passaggio del turno per dare subito un segnale forte a società e tifosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.