Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, tanti auguri Vanoli! Ecco quanti regali di compleanno si aspetta il mister dal mercato...

Dal primo successo ufficiale in Coppa Italia contro il Cosenza, agli obiettivi del calciomercato: "Aspetto con pazienza..."

Toro, tanti auguri Vanoli! Ecco quanti regali di compleanno si aspetta il mister dal mercato...

Robin Gosins ai tempi in cui indossava la maglia dell'Atalanta: l'ipotesi di un suo sbarco sotto la Mole non è ancora tramontata

Lunedì 12 agosto ha spento 52 candeline allo stadio Filadelfia ma il regalo se lo aspetta in arrivo in sede di calciomercato. Stiamo parlando di Paolo Vanoli, neo tecnico del Toro, che domenica sera ha esordito ufficialmente sulla panchina granata davanti al proprio pubblico battendo il Cosenza 2-0 in Coppa Italia.

NEL DOPO PARTITA
Qualche buona idea messa in atto, nonostante il grande caldo e le gambe ancora pesanti da preparazione estiva per la formazione granata: «Aspetto con pazienza - ha detto Paolo Vanoli al termine della partita giocata e vinta contro i calabresi, a proposito di rinforzi -, anche nelle big il mercato non è facile, la società sa cosa ci serve, io rimango concentrato per cercare di dare un’idea di gioco alla mia squadra. Ci sono tanti aspetti da migliorare, ma ad agosto le partite sono ancora più pericolose, il gruppo è stato bravo, complimenti». «Abbiamo messo in campo - le parole di Vanja Milinkovic Savic a fine partita - quello che dovevamo mettere. Il percorso sarà lungo e sarò un calcio completamente diverso. Dovremo farci trovare tutti pronti. La mia parata? Ogni parata è importante: se non pari e la palla finisce dentro cosa fai?».

MANOVRE DI MERCATO
Vanoli, intanto, aspettando rinforzi, a breve potrà contare almeno su Vlasic, rientrato ko da Euro2024: «Nikola - ha detto ancora il tecnico - sarà un grande acquisto, così come quello di Schuurs». Passando al mercato vero, di fatto il Toro - anche se resta una speranza per arrivare a Gosens - ha in mano il laterale sinistro croato Borna Sosa, attualmente in forza all'Ajax. Per il passaggio del 26enne sotto la Mole si ipotizza un trasferimento in prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro, con un ingaggio di 1,5 milioni di euro per il giocatore. Nel frattempo, il Torino inizia ad avere fretta per quanto riguarda il reparto difensivo. Sono necessari due nuovi innesti, uno magari già per San Siro: piace Daniliuc della Salernitana e Becao, ora al Fenerbache.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.