Cerca

MOTOMONDIALE

Motogp, Bagnaia vince la Sprint in Austria davanti a Jorge Martin! Incredibile in classifica, ecco cosa succede ora...

Il campione del mondo in carica ha dominato la gara corta del sabato dal primo all'ultimo giro

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia festeggia la vittoria della Sprint Race in Austria

Pecco Bagnaia si prende la Sprint Race del sabato al Red Bull Ring, in Austria. Dopo aver stampato venerdì scorso il giro più veloce delle Libere, il campione del mondo in carica ha praticamente dominato la Sprint Race dal primo all'ultimo giro. Dopo una serie di schermaglie iniziali, a base di sorpassi e di controsorpassi, con il rivale storico, lo spagnolo Jorge Martin, il pilota di Chivasso, di fatto si è preso la vittoria quando a Jorge Martin è stata comminata la penalizzazione di un secondo. Per Pecco Bagnaia è la settima vittoria della Sprint, la terza di quest'anno dopo Mugello e Assen.

 

Primo e secondo posto dunque, per i due duellanti per il titolo di campione del mondo, che ad oggi in classifica si trovano curiosamente appaiati: entrambi i piloti, infatti, fino a questo momento, hanno collezionato in stagione 250 punti.

LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA 

Pecco Bagnaia doveva migliorare nei sabati di Sprint e così è stato: "Sì, è incredibile - ha detto il pilota di Chivasso -, con il giro migliore che abbiamo fatto. Sono molto contento, la lotta è stata intensa nei primi giri. Poi ho visto Jorge andare largo...Siamo molto contenti e soddisfatti di questo successo".

++++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.