Cerca

MOTOMONDIALE

Capolavoro Bagnaia! Dopo la Sprint vince anche il Gp e si prende la settima vittoria stagionale!

Il campione del mondo in carica balza in testa alla classifica Mondiale

Capolavoro Bagnaia! Dopo la Sprint vince anche il Gp e si prende la decima vittoria stagionale!

Decima vittoria stagionale per Pecco Bagnaia

Quasi la fotocopia del sabato con la Sprint. Giusto il tempo di prendergli le misure, dopo aver subito il sorpasso iniziale, e Pecco Bagnaia ha infilato ancora una volta il rivale storico Jorge Martin, dominando al Red Bull Ring il Gp dal primo all'ultimo giro. Una fantastica doppietta per il campione del mondo in carica di Chivasso che andando a vincere in Austria ha messo la freccia per il sorpasso nella classifica generale mondiale di MotoGp nei confronti dello spagnolo.   

LE PAROLE DI BAGNAIA
"Il passo è stato incredibile - ha detto Pecco Bagnaia al termine del Gran Premio di Austria -, io e Jorge (Martin, ndr) abbiamo fatto qualcosa di incredibile in termini di velocità. Ho cercato di fare un pochino meglio rispetto a lui. Ogni giro cercavo di creare un distacco perché sapevo che poteva succedere di tutto nel finale, per il posteriore. Sono molto contento, tre volte consecutive che vinciamo qui, voglio ringraziare il mio team e l'Academy per il duro lavoro che facciamo ogni giorno. Oggi è una giornata speciale per noi". Bagnaia (Ducati), vincitore del GP di Austria, è nuovamente leader solitario della classifica con 5 punti di vantaggio su Martin, 275 a 270.

LE PAROLE DI JORGE MARTIN
"Abbiamo migliorato la partenza ma nel complesso sono un po' frustrato. Pensavo di concludere con Pecco ma verso la fine della gara la temperatura dell'anteriore era sempre più calda, lui si allontanava e mi stavo sentendo peggio". Lo ha detto Jorge Martin (Ducati Gresini), secondo al termine del GP di Austria e secondo in classifica con 5 punti in meno di Bagnaia.
"Ho spinto di più e la mia gomma era al limite, mi sono accontentato del secondo posto. Mi aspettavo di avere qualcosina di più, è stato bello correre in Austria", ha aggiunto Martin. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.