Cerca

UN TRIS ALL'ESORDIO

Mbangula nuovo idolo: Thiago comincia bene e batte il Como per 3-0. Il racconto dallo Stadium

I bianconeri aspettano rinforzi ma si godono il classe 2004, ultimo talento Next Gen. Segnano anche Weah e Cambiaso, mentre Vlahovic...

L'esultanza di Samuel Mbangula

L'esultanza di Samuel Mbangula

La Juve non stecca all’esordio come tante altre big, i bianconeri battono il Como e si portano in vetta insieme a Verona, Lazio e Atalanta. La pratica è già archiviata nel primo tempo, con il giovane Mbangula e l’infortunato Weah che superano per due volte Reina e spianano la strada verso la vittoria, poi Cambiaso firma il tris al 91°. Thiago vince alla prima in campionato e davanti ai suoi tifosi: considerando che mancano ancora diversi rinforzi, il giudizio è ampiamente positivo.

Per l’esordio in campionato, Thiago Motta riserva subito sorprese: nell’undici titolare non ci sono capitan Danilo e il nuovo acquisto Douglas Luiz, lasciati in panchina per scelta tecnica, ma l’allenatore lancia Cabal a sinistra e soprattutto il classe 2004 Mbangula, con la fascia di capitano che finisce sul braccio di Gatti. Per 20 minuti il 4-4-2 di Fabregas imbriglia la Juve, con un paio di cross che spaventano Bremer e compagni nelle retrovie. Poi lo spagnolo perde Baselli per infortunio, Vlahovic sfiora il palo con una girata di testa e al 23° ecco il gol che non ti aspetti: Mbangula prende palla sull’esterno e si accentra, poi con un destro preciso nell’angolino basso batte Reina e fa esplodere i 40mila dello Stadium. Vlahovic va vicino al bis ma la sua botta a colpo sicuro è deviata sul palo da Barba, il raddoppio arriva comunque prima di rientrare negli spogliatoi: ci pensa Weah, che giusto pochi minuti prima aveva chiesto il cambio per un problema fisico, a battere ancora Reina con una bomba di sinistro.

Il destino si accanisce su Vlahovic anche nella ripresa, con il serbo che segna (annullato per fuorigioco millimetrico a inizio azione di Cambiaso) e poi colpisce un altro palo. I cambi di Fabregas non incidono e la Juve gestisce il doppio vantaggio trovando il tris con Cambiaso a tempo scaduto, al triplice fischio è gioia per Thiago Motta e i suoi ragazzi. Sarà ancora calcio d’agosto, ma essere a +2 sulle milanesi è già un bel punto di partenza. Intanto, sul mercato proseguono le manovre del direttore tecnico Cristiano Giuntoli: il pressing è incessante per Koopmeiners con l’Atalanta e per Nico Gonzalez con la Fiorentina, mentre Rugani ha salutato ed è partito in direzione Amsterdam, dove lo aspetta l’Ajax in prestito secco per una stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.