Cerca

TENNIS

Il sorriso di Sonego illumina Winston-Salem: trionfo in finale e ritorno al successo a due anni di distanza

Un'ora e tre minuti per dominare Michelsen e alzare al cielo il trofeo

Il sorriso di Sonego illumina Winston-Salem: trionfo in finale e ritorno al successo a due anni di distanza

Tutta la felicità di Lorenzo Sonego dopo la vittoria in finale

Un sorriso, quello di Lorenzo Sonego, che vale più di mille parole. Il 29enne torinese, infatti, ritrova il successo in un torneo Atp a due anni di distanza dall'ultima volta. Lorenzo Sonego ha conquistato nella tarda serata di sabato 24 agosto il titolo del torneo Atp 250 di Winston-Salem, in North Carolina. In finale il 29enne torinese n.58 al mondo e 10 del tabellone ha battuto 6-0 6-3 il 19enne statunitense Alex Michelsen (n.52) in un'ora e tre minuti di gioco. Per l'azzurro è il quarto titolo Atp in carriera. Per l'Italia è il 95mo dell'era Open e il decimo dell'anno.

“Non ho parole - ha detto Sonego al termine della finale, accompagnato dalla sua fidanzata Alice - è un momento incredibile. Sono orgoglioso. Congratulazioni a Michelsen per il torneo e in bocca al lupo per gli US Open. Grazie al mio team, ci divertiamo anche fuori dal campo. Sono felice di questo titolo”. Partito da numero 58 al mondo, da lunedì 26 agosto il tennista torinese diventerà numero 48, rientrando così nei top 50.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.