Cerca

FORMULA 1

F1, incredibile a  Zandvoort! Ecco cosa aveva detto Leclerc alla vigilia, ed ecco cosa è successo...

Lando Norris batte tutti sul traguardo, poi Verstappen e la Ferrari di Charles Leclerc

F1, incredibile a  Zandvoort! Ecco cosa aveva detto Leclerc alla vigilia, ed ecco cosa è successo...

Charles Leclerc in pista a  Zandvoort (foto FB Scuderia Ferrari)

In Olanda, si sa, è l'arancione il colore predominante. Ma questa volta non è stato l'idolo di casa Max Verstappen a fare festa sul traguardo del Gp di Zandvoort. Questa volta è toccato a Lando Norris - prima volta da quando il Gp d'Olanda è tornato in calendario - a far festa sotto la bandiera a scacchi. A far festa, dicevamo, la monoposto arancione della McLaren, che ha chiuso col botto stampando il giro veloce proprio nell'ultima tornata. Alle spalle del pilota britannico si è piazzato secondo Max Verstappen. Sale sul gradino più basso del podio anche la Ferrari di Charles Leclerc, che alla vigilia del Gp si era detto pessimista su un'eventualità di arrivare tra i primi tre: "Servirebbe un miracolo", aveva dichiarato. Detto, fatto. 

Verstappen, intanto, resta leader della classifica generale. Quarta l'altra McLaren di Oscar Piastri, quinta l'altra Ferrari di Carlos Sainz. 

«Sono molto sorpreso - le parole del ferrarista Leclerc al termine della gara -. Non sono spesso contento di un terzo posto, ma dopo la gara di oggi possiamo essere totalmente felici di quanto abbiamo fatto. Da venerdì abbiamo faticato, mentre poi in gara abbiamo trovato del passo in più e abbiamo eseguito una strategia perfetta. Siamo riusciti a passare davanti ai nostri avversari».

++++NOTIZIA IN AGGIORNATO+++++ 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.