Cerca

CALCIO IN LUTTO

Addio a Sven-Goran Eriksson: l'ex allenatore di Lazio, Sampdoria e Roma aveva 76 anni

L'annuncio della Bbc, cinque giorni fa l'ultimo toccante messaggio dello svedese

Addio a Sven-Goran Eriksson: l'ex allenatore di Samp, Parma e Lazio aveva 76 anni

E' morto Sven-Goran Eriksson. Lo afferma la BBC, "Una notizia terribilmente triste ci giunge: Sven-Goran Eriksson è morto all'età di 76 anni. L'ex allenatore dell'Inghilterra è morto questa mattina nella sua casa circondato dai suoi cari", scrive l'emittente pubblica inglese. Eriksson, che in Italia ha allenato Lazio, Sampdoria, Roma e Fiorentina (è stato anche commissario tecnico dell'Inghilterra), pochi mesi fa aveva annunciato di essere affetto da un tumore incurabile al pancreas e che gli sarebbe rimasto solo più un anno da vivere. 

L'ULTIMO MESSAGGIO
Solo qualche giorno fa l'ex tecnico svedese in un
 docufilm intitolato semplicemente “Sven” (in uscita su Prime Video), Eriksson aveva ripercorso tutta la sua vita sportiva e non solo dedicando un ultimo estremo saluto al mondo. "Spero di essere ricordato come un brav'uomo", aveva dichiarato. "Ho avuto una bella vita, sì - aveva aggiunto -. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav'uomo, ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela". Il messaggio si conclude con un "Ciao".

LA NOTA DELLA FAMIGLIA
"Sven-Göran Eriksson è morto dopo una lunga malattia - la nota della famiglia -, questa mattina a casa, circondato dai più stretti familiari: la figlia Lina, il figlio Johan con la moglie Amana e la nipote Sky, il padre Sven, la fidanzata Yanisette con il figlio Alcides, il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong. La famiglia chiede rispetto per il loro desiderio di piangere in privato e di non essere contattati".

(notizia in aggiornamento)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.