l'editoriale
Cerca
I GRANATA ESPUGNANO VENEZIA
30 Agosto 2024 - 21:25
L'esultanza di Saul Coco e di capitan Zapata
Il Toro di Venezia è il meno bello delle tre di campionato, ma ci pensa Coco a lanciarlo tra le grandi: una testata del difensore vale una vittoria pesantissima, con il momentaneo sorpasso sui cugini della Juve.
Vanoli è visibilmente emozionato, nel suo Toro c’è spazio per l’esordio di Borna Sosa dal primo minuto: con questa mossa, Vojvoda torna in difesa e Tameze finisce in panchina, mentre il resto dell’undici è lo stesso che ha cominciato con l’Atalanta. L’approccio, però, è diverso e servono due grandi interventi di Milinkovic-Savic per intercettare le botte potenti e precise dell’ex juventino Nicolussi Caviglia. I granata provano a scuotersi e Adams ha la possibilità di calciare un rigore in movimento, ma Joronen azzecca l’angolo e poi né Zapata né Lazaro riescono nel tap-in da pochi passi. Tra caldo ed errori tecnici, in Laguna il primo tempo si trascina senza altre emozioni fino al 45°, con il risultato fermo sullo 0-0. Anche nella ripresa partono meglio i lagunari, così Vanoli prova una nuova mossa: all’ora di gioco richiama Ricci e lancia Sanabria per il tridente con Adams e Zapata. Il Toro non si accende nemmeno così, l’esperimento dura un quarto d’ora scarso e poi lo scozzese esce per Tameze. Poi, dal nulla, ecco il vantaggio all’86°: cross di Ilic, spizzata di Masina e colpo di testa vincente di Coco. Vanoli si affida a Walukiewicz per alzare le barricate nei cinque minuti di recupero, i granata tornano da Venezia con tre punti d’oro.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..