Cerca

I GRANATA ESPUGNANO VENEZIA

Coco fa bello il Toro: Vanoli vola in vetta! Ma il tecnico: "Do un voto basso...ecco perché"

La squadra non brilla ma conquista un successo pesantissimo in Laguna. Esulta anche Vanja: "Ho rubato il premio a Saul..."

L'esultanza di Saul Coco e di capitan Zapata

L'esultanza di Saul Coco e di capitan Zapata

Il Toro di Venezia è il meno bello delle tre di campionato, ma ci pensa Coco a lanciarlo tra le grandi: una testata del difensore vale una vittoria pesantissima, con il momentaneo sorpasso sui cugini della Juve.
Vanoli è visibilmente emozionato, nel suo Toro c’è spazio per l’esordio di Borna Sosa dal primo minuto: con questa mossa, Vojvoda torna in difesa e Tameze finisce in panchina, mentre il resto dell’undici è lo stesso che ha cominciato con l’Atalanta. L’approccio, però, è diverso e servono due grandi interventi di Milinkovic-Savic per intercettare le botte potenti e precise dell’ex juventino Nicolussi Caviglia. I granata provano a scuotersi e Adams ha la possibilità di calciare un rigore in movimento, ma Joronen azzecca l’angolo e poi né Zapata né Lazaro riescono nel tap-in da pochi passi. Tra caldo ed errori tecnici, in Laguna il primo tempo si trascina senza altre emozioni fino al 45°, con il risultato fermo sullo 0-0. Anche nella ripresa partono meglio i lagunari, così Vanoli prova una nuova mossa: all’ora di gioco richiama Ricci e lancia Sanabria per il tridente con Adams e Zapata. Il Toro non si accende nemmeno così, l’esperimento dura un quarto d’ora scarso e poi lo scozzese esce per Tameze. Poi, dal nulla, ecco il vantaggio all’86°: cross di Ilic, spizzata di Masina e colpo di testa vincente di Coco. Vanoli si affida a Walukiewicz per alzare le barricate nei cinque minuti di recupero, i granata tornano da Venezia con tre punti d’oro.
Il tecnico, però, sa bene come questa sia sta la prestazione meno convincente delle tre: «Superiamo l’esame, ma con un voto basso - commenta nel post-partita - e bisogna fare grandi prestazioni non solo contro grandi squadre perché il campionato passa da questo tipo di partite. Ma va detto che, anche se l’allenatore pretende sempre di essere belli, ogni tanto si può vincere anche con il dna granata». E Vanja si gode il premio di migliore in campo: «L’altra volta me lo hanno rubato, oggi l’ho rubato io a Coco (ride, ndr)»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.