Cerca

MOTOMONDIALE

MotoGp, spettacolare incidente per Pecco Bagnaia ad Aragon: ecco cosa è successo a pochi giri dalla fine!

Il chivassese nel tentativo di sorpassare Alex Marquez è finito nello sterrato

MotoGp, spettacolare incidente per Pecco Bagnaia ad Aragon: ecco cosa è successo a pochi giri dalla fine!

La disperazione di Pecco Bagnaia (foto "X)

Brutto incidente per il campione del mondo Pecco Bagnaia: a cinque giri dalla fine, la sua moto, in procinto di sorpassare Alex Marquez, è finita a terra in curva. La Ducati di Bagnaia, venuta a contatto con quella di Alex, è finita a terra sullo sterrato; dopodiché Bagnaia è stato sorvolato dalla moto dello spagnolo, con cui è venuto a contatto. Un grande spavento per il pilota di Chivasso che però si è rialzato sulle sue gambe: nulla di grave per il campione di Chivasso, solo un grande spavento visto quello che era successo un anno fa a Barcellona. 

LA GARA

Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince il Gran Premio di Aragon, bissando il successo di sabato scorso nella Sprint. Sul circuito del MotorLand, l'otto volte campione del mondo è rimasto in testa per tutta la corsa, tornando così al successo dopo 1043 giorni (Misano 2021 l'ultima gioia domenicale). Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) che, grazie alla caduta di Pecco Bagnaia, consolida la leadership del campionato con un vantaggio di 23 punti. Il podio viene completato da Pedro Acosta (Ktm GasGas) al terzo posto. Brad Binder (Ktm) ed Enea Bastianini sono rispettivamente quarto e quinto. Sesta piazza, invece, per Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac). Out Vinales, Quartararo, Oliveira, Marini

LE PAROLE DI BAGNAIA

"La dinamica chiara, mi ha visto e ha anche dato un colpo di gas - ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky -. Quando uno ti prende in pieno, poi chiede scusa. Invece non mi ha neanche parlato". Poi sulle sue condizioni: "Ho abbastanza male alla spalla sinistra ma non c'è niente di rotto - ha detto Bagnaia rassicurando tutti -. Vediamo in questi giorni di fare un bel lavoro per arrivare in forma a Misano".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.