Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Campionato di Serie D al via: le partite delle tre squadre torinesi...

Il Chisola parte subito col botto e sfida la corazzata Vado. Le avversarie di Borgaro e Chieri...

Chisola, Pinerolo e Chieri: ecco come è andata la giornata delle torinesi

Tutta la gioia dei ragazzi del Chisola

Pronti, partenza, via. Domenica 8 settembre alle 15 infatti andrà in scena la 1ª giornata di serie D e vedrà ai nastri di partenza le torinesi Borgaro, Chieri e Chisola.

SUBITO UN BIG MATCH
Un turno accattivante che vedrà il Chisola impegnato nel big match contro il Vado, compagine quest’ultima artefice di una campagna acquisti importante. I vinovesi, guidati per il secondo anno di fila dal tecnico Nicola Ascoli, sono reduci dal passaggio del turno ottenuto lo scorso weekend contro il Borgaro e vorranno iniziare con il piglio giusto dato che negli ultimi due anni hanno sempre “steccato” alla prima. Il calendario ha voluto che ci fosse appunto il Vado, corsaro per ben due volte al “Marola” negli ultimi due anni tanto da aggiudicarsi la finale playoff proprio contro Conrotto e compagni lo scorso maggio.

LE PAROLE DI MISTE ASCOLI
Carico più che mai Ascoli ben conscio che avrà di fronte una squadra costruita per vincere il campionato: «Onore al Vado che ha dichiarato di voler vincere la D. Giocheremo contro una corazzata, ma ciò non ci spaventa, anzi ci dà la giusta carica per scendere in campo ancora più motivati. I ragazzi li ho visti bene, è un gruppo che ha perso dei pezzi importanti, ma chi è arrivato so che farà bene, non vediamo l’ora di scendere in campo». Il Chieri invece dovrà vedersela con il Saluzzo, fresco fresco di promozione e deciso più che mai a ben figurare come mostrato in Coppa Italia dove ha eliminato Fossano e Ligorna. Il tecnico Marco Molluso si è portato dietro i vari Ferrara, Silvestri e Aziz Salah (quest’ultimi avuti alla Vogherese) e potrà contare pure su Fiumanò e Soumahoro che quasi certamente giocheranno contro i cuneesi. Chiude poi il Borgaro di scena in Liguria contro la Cairese per un’inedita sfida tra neopromosse. Appuntamento dunque ad oggi alle ore 15 per tre sfide da seguire tutto d’un fiato.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.