Cerca

BASKET

Reale Mutua Basket, coach Boniciolli traccia il primo bilancio: "Cantù corazzata ma..."

Reale Mutua Basket, coach Boniciolli traccia il primo bilancio: "Cantù corazzata ma..."

L'americano Ajayi è stato tra i protagonisti dell'amichevole contro la corazzata Cantù

Nell’amichevole contro la corazzata Acqua San Bernardo Cantù, la Reale Mutua Basket Torino è uscita dal campo sconfitta per 87-80. Dalla terza amichevole, che si è disputata a porte chiuse al Pala Gianni Asti, coach Matteo Boniciolli ha comunque tratto indicazioni positive. Per tre quarti i lombardi guidati da Nicola Brienza, indicati un po’ da tutti come i più seri candidati alla promozione diretta in serie A, hanno dominato, portando il loro vantaggio massimo sul +25, trascinati da Basile e McGee, autori alla fine rispettivamente di 24 e 20 punti. Negli ultimi 10’ i gialloblù hanno reagito e con un parziale di 27-12 hanno reso gli ultimi minuti più equilibrati. I migliori realizzatori nelle fila locali sono stati gli americani Ajayi, a quota 25, e Taylor, a 20, seguiti in doppia cifra anche da Severini (12). I padroni di casa hanno vinto il confronto ai rimbalzi per 32-29, con Landi capace di conquistarne 9. Principe degli assist è stato il playmaker Gallo con 8.

«Stiamo continuando a crescere - commenta coach Boniciolli - la qualità di questa prestazione rispetto a quella contro Livorno di tre giorni fa non è comparabile. Abbiamo giocato contro una squadra di altissimo livello per fisicità, atletismo e qualità individuali. Alla terza amichevole, proseguiamo secondo i nostri principi, ossia la condivisione, aiuti, rotazioni, difesa, rimbalzi e selezione di tiro. Tutto ciò considerato, sono contento del lavoro che stiamo facendo, la strada è segnata e i ragazzi la stanno percorrendo. Chiaramente dobbiamo migliorare ancora sotto molti aspetti, però stiamo andando nella direzione giusta». Il prossimo impegno sarà già domani, quando capitan Schina e compagni alle ore 18 affronteranno al Pala Gianni Asti i ticinesi del Sam Massagno, che militano nel campionato di massima divisione svizzera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.