Cerca

Serie A

Toro, niente fuga. Con il Lecce è 0-0- LE PAGELLE

Milinkovic-Savic salva più volte il risultato. Contestato Cairo

Toro, niente fuga. Con il Lecce è 0-0

Niente fuga per il Toro, che pregustava di rimanere in testa alla classifica. E' finita 0-0 la sfida tra Torino e Lecce, i granata che chiudono la partita con zero tiri in porta. Decisivo Milinkovic-Savic per evitare la beffa. Unica consolazione, il punto conquistato oggi i granata agganciano a quota 8 la Juventus.

Il Torino non gioca una partita spettacolare, anzi rischia di perdere, anche tra le solite polemiche sugli spalti. Il buon avvio di stagione non ha fatto cambiare idea alla parte di tifoseria del Torino che da tempo chiede l’addio del presidente e proprietario del club, Urbano Cairo. Lo dimostra, per l’ennesima volta, lo striscione apparso allo stadio Olimpico Grande Torino, che recita il seguente messaggio rivolto proprio all’indirizzo del numero uno granata: “Le buone prestazioni non cambiano le nostre intenzioni, Cairo fuori dai coglioni”. Il Lecce si morde le mani perché si è ritrovato sulla sua strada un Milinkovic-Savic in vena di grandissimi interventi. Imprecisione giallorossa condita da una forma strepitosa del portiere di Vanoli. Lo 0-0 finale si spiega così.

La prima occasione è per il Torino. Ilic, al 5’, per Ricci che colpisce male e la palla finisce alta. Il Lecce gioca a viso aperto senza timori reverenziali. Al 9’ sassata di Krstovic di poco sul fondo. Berisha prova a solleticare Milinkovic-Savic e quasi quasi ci riesce pure. Esce l’infortunato Vojvoda, i salentini continuano a martellare gli avversari. Cross di Berisha per la testa di Krstovic, Milinkovic-Savic è pronto (27’). Identica situazione al 33’ con medesimo esito. Al 35’ è Morente a sfiorare il gol, sempre con un colpo di testa. Due minuti ancora ed un tiro violento di Krstovic finisce a lato di pochissimo.

Nella ripresa ancora Lecce all’assalto. Al 4’ Gallo, due minuti dopo Morente sfiorano il vantaggio. Lo spagnolo reclama un rigore mentre il Torino guadagna metri e Rebic esce di scena. Al 22’ Lecce ad un passo dal gol quando Krstovic fionda un pallone su cui Milinkovic-Savic è superbo. L’assist era stato di Morente, tra i migliori in campo. Due minuti dopo (24’) il duello si rinnova con il portiere del Torino assoluto protagonista. Al 28’ è Coco a salvare alla disperata su Krstovic ormai prossimo a battere a rete. Nel finale Baschirotto sfiora l’autorete mentre Lazaro salva su Pierotti e Krstovic che (41’) filavano verso la porta granata. Il Lecce continua ad attaccare ma il risultato non si sblocca ed il punto premia i granata, che agganciano in testa i cugini della Juventus.

PAGELLE GRANATA

Milinkovic-Savic 8 Il migliore della gara. Due interventi di alto livello su Krstovic nella ripresa.
Vojvoda 6
Tiene a bada Rebic. Dal 20° (Walukiewicz 5,5)
Coco 6,5
Ben posizionato e sempre sicuro.
Masina 6,5
Soffre all’inizio, poi si riprende alla grande.
Lazaro 6
Meno propositivo in attacco, più attento in difesa.
Ricci 6,5
Conferma il suo stato di forma positivo.
Linetty 6
Si adatta al compitino. (Dal 62° Tameze 6).
Ilic 5,5
Si vede a sprazzi. (Dal 74° Gineitis 6).
Pedersen 5
Non sfrutta la maglia da titolare. (Dal 46° Sosa 6).
Adams 5,5
Troppo isolato.
Zapata 5
annullato da Gaspar (Dal 74° Karamoh 5,5)
All. Vanoli
5,5 Granata spenti e poco pericolosi, salvati da Milinkovic.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.