Cerca

BASKET

Reale Mutua a Genova per la penultima amichevole, ecco chi sfiderà...

Coach Boniciolli alla vigilia della sfida contro Cremona: "Dobbiamo crescere su questi aspetti..."

Reale Mutua a Genova per la penultima amichevole, ecco chi sfiderà...

Capitan Matteo Schina in azione (foto Mario Sofia)

Trasferta ligure per la Reale Mutua Basket Torino di serie A2, che, nella penultima amichevole della sua pre-season, sarà opposta a un’avversaria di A. Mercoledì 18 settembre alle ore 19 la squadra guidata da Matteo Boniciolli affronterà allo Stadium di Genova la Vanoli Cremona degli ex Demis Cavina in panchina e Federico Poser in campo, nella seconda edizione del B24 Trophy, organizzato dalla società locale My Basket Genova. I gialloblù vengono dalla convincente vittoria per 95-80 sugli svizzeri del Sam Massagno.

LE PAROLE DI BONICIOLLI
«Eravamo reduci da una settimana - spiega coach Boniciolli - in cui erano emersi alcuni segnali che ci stavano dicendo che fisicamente stavamo tirando un po’ troppo la corda. Per questo abbiamo rivoluzionato quintetto e rotazioni. Da questo punto di vista sono contento, perché quella che in America chiamano second unit ha aperto molto bene la partita, evitando infortuni, accorciando le rotazioni dei titolari e dando a tutti la possibilità di esprimersi. C’è stato un calo nel terzo quarto, ampiamente recuperato nel quarto, in cui ci siamo imposti con autorevolezza, come già accaduto precedentemente con Livorno e Cantù. Continuo a dire che dobbiamo migliorare su diversi aspetti, però contro una finalista del campionato svizzero abbiamo prodotto una buona prestazione».

VERSO L'ESORDIO IN CAMPIONATO...
Complessivamente il percorso della Reale Mutua si sta rivelando positivo. «Stiamo crescendo tecnicamente - afferma l’assistente allenatore Alessandro Iacozza - ma soprattutto mentalmente e sarà fondamentale essere pronti in quest’ottica quando scatterà il campionato (domenica 29 settembre al Pala Gianni Asti contro la Tezenis Verona, ndr), che ci proporrà grandi battaglie in ogni gara. Ora affronteremo Cremona, che ha un pacchetto stranieri di talento e fisicità e un gruppo di italiani che ha fatto molto bene in A2, prima del salto di categoria. Sarà un test importante per verificare il nostro livello atletico e fisico».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.