Cerca

MOTOGP

Adesso è Bagnaia il “re della Sprint”
Rischio pioggia oggi

Pecco riduce il distacco

Adesso è Bagnaia il “re della Sprint” Rischio pioggia oggi

Francesco Pecco Bagnaia

Secondo in Qualifica, primo nella Sprint e distacco ridotto a 15 punti. Il weekend di Pecco Bagnaia in Giappone non poteva cominciare meglio e proseguirà questa mattina alle 7 con il Gran Premio nel quale ha la possibilità di dare un altro colpo alle certezze di Jorge Martin, che invece scatterà dall’undicesima casella in griglia e ieri ha chiuso appena fuori dal podio.
Il campione del mondo deve ringraziare anche la pista, asciutta dopo la pioggia delle ore precedenti ma non per questo meno insidiosa. Lo sa bene Pedro Acosta, scattato dalla pole con la sua GasGas e in testa fino a quattro giri dalla fine davanti a Pecco prima di stendersi in una curva quando si stava involando. Pecco ha ringraziato e ne ha approfittato, così come ha fatto della lotta alle sue spalle tra il compagno di squadra Enea Bastianini e il futuro compagno Marc Marquez che sono finiti dietro a lui in questo ordine, con Martin quarto.
«Una gara abbastanza complicata perché le condizioni non erano delle migliori, abbiamo sacrificato in qualche modo la performance per cercare di capire meglio le condizioni nel giro di allineamento e scegliere quale moto utilizzare. Pedro andava veramente forte e riusciva a spingersi un po’ oltre, anche oltre il mio limite. All’ultimo giro sono passato con oltre 1 secondo i vantaggio e ho pensato di rallentare perché cominciava a gocciolare e la pista diventava più scivolosa. Non era il caso di prendere rischi, è stato fondamentale vincere».
Ci sono però due incognite sulla gara: il meteo che minaccia pioggia e la scelta delle gomme, con la media dietro che potrebbe essere meglio della soft.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.