Cerca

PIANETA bianconero

Di Gregorio apre le porte della Juve: "Vi svelo i segreti di Thiago Motta..."

L'ex Monza è stato convocato per la prima volta in nazionale. Ecco intanto le date della Supercoppa Italiana a Riad

Di Gregorio apre le porte della Juve: "Vi svelo i segreti di Thiago Motta..."

Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio

Sulle orme di Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon. Un altro numero uno bianconero, infatti, è stato convocato in azzurro, per la prima volta in carriera. Tra i volti nuovi chiamati dal commissario tecnico Spalletti per le sfide contro Belgio e Israele c’è anche quello di Michele Di Gregorio, estremo difensore della Vecchia Signora targata Thiago Motta: «Voglio godermi al massimo questa settimana in Nazionale, perché ho desiderato davvero tanto questa convocazione - ha raccontato ai microfoni di Raisport il portiere -. Non posso che essere soddisfatto di aver trovato nella Juventus un allenatore, uno staff e una società così».

IL SEGRETO DI THIAGO MOTTA
«Cosa chiede Thiago Motta? Vuole un gruppo che lo segua indipendentemente da quanti anni uno ha e io e i miei compagni lo seguiamo - ha svelato l'ex numero 1 del Monza -. Lui pretende una mentalità ben precisa e questa cosa ci spinge ad andare sempre al massimo, a non abbassare mai la guardia come penso sia giusto». Riguardo al dualismo con Mattia Perin ha dichiarato: «Come tutti lavoro e mi metto sempre a disposizione dell’allenatore, poi spetta a lui fare le scelte. Mattia è un collega di grandissime qualità e una grande persona. È giusto che anche lui trovi il suo spazio, la concorrenza stimola e spinge ogni giorno a migliorare».

SUPERCOPPA ITALIANA
Ora è ufficiale, la Supercoppa italiana si disputerà nuovamente in Arabia Saudita. "La EA Sports FC Supercup si disputerà in Arabia Saudita per la quinta volta", ha spiegato la Lega Serie A in una nota. In particolare, la prossima edizione del torneo si svolgerà a Riad e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due semifinali ad eliminazione diretta (2-3 gennaio 2025) e la finale il 6 gennaio 2025. Si partirà con la sfida tra l'Inter campione d'Italia e l'Atalanta finalista in Coppa Italia, in campo il 2 gennaio, mentre il giorno seguente andrà in scena la seconda semifinale tra la Juventus vincitrice della Coppa Italia e il Milan secondo in classifica nell'ultima Serie A. La Coppa sarà assegnata nell'innovativa "Kingdom Arena", il più moderno impianto multi sport al coperto tra Medio Oriente e Nord Africa. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta in Italia sulle reti Mediaset. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.