l'editoriale
Cerca
MOTOMONDIALE
20 Ottobre 2024 - 10:52
Pecco Bagnaia in azione (foto LaPresse)
Marc Marquez beffa tutti al traguardo, nonostante una partenza - con tanto di caduta - che avrebbe potuto compromettere il Gp di Phillip Island e con una rimonta a dir poco spettacolare. Secondo Jorge Martin - sempre più leader del mondiale - mentre Pecco Bagnaia si è dovuto accontentare del terzo posto: "Più di così sarebbe stato difficile oggi - ha dichiarato il pilota di Chivasso al termine del Gp -. Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". "Oggi siamo riusciti a migliorare un po' - ha aggiunto il pilota - ho dato tutto quello che potevo per stare con Jorge e con Marc, ma ho avuto problemi in entrata di curva e loro hanno fatto meglio".
"Peccato aver perso la strada ieri (durante la Sprint Race, ndr) a livello tecnico, ma ho la consapevolezza che avevo un passo vicino ai primi due, un aspetto che ci aiuta per le prossime gare - le parole di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport - Il ritmo è stato incredibile, più di ieri. Non ho pensieri dal punto di vista tecnico. So qual è il nostro potenziale. Ora per fortuna arrivano due gare nelle quali mi dovrei sentire meglio. Proverò a recuperare quanto perso in questo weekend". Tra Martin e Bagnaia ci sono 20 punti di distanza in classifica ancora tre gran premi da disputare da qui al termine della stagione (Thailandia, Malesia e Valencia): "Cosa pesa in questo gap? Tutto sta pesando. Pesano i miei errori, pesa quando mi hanno buttato per terra…non vale la pena pensarci - ha concluso Bagnaia - Viviamo nel mondo reale e sappiamo sempre che bisogna dare il massimo. Siamo molto veloci e molto forti sia io sia Jorge e tutto finirà a Valencia".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..