Cerca

MOTOMONDIALE

Tra i due litiganti il terzo gode, ecco come è finito il Gp di Phillip Island

Primo Marquez, in rimonta, secondo Jorge Martin. La delusione di Bagnaia: "Weekend compromesso perché..."

Tra i due litiganti il terzo gode, ecco come è finito il Gp di Phillip Island

Pecco Bagnaia in azione (foto LaPresse)

Marc Marquez beffa tutti al traguardo, nonostante una partenza - con tanto di caduta - che avrebbe potuto compromettere il Gp di Phillip Island e con una rimonta a dir poco spettacolare. Secondo Jorge Martin - sempre più leader del mondiale - mentre Pecco Bagnaia si è dovuto accontentare del terzo posto: "Più di così sarebbe stato difficile oggi - ha dichiarato il pilota di Chivasso al termine del Gp -. Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". "Oggi siamo riusciti a migliorare un po' - ha aggiunto il pilota - ho dato tutto quello che potevo per stare con Jorge e con Marc, ma ho avuto problemi in entrata di curva e loro hanno fatto meglio"

 

"Peccato aver perso la strada ieri (durante la Sprint Race, ndr) a livello tecnico, ma ho la consapevolezza che avevo un passo vicino ai primi due, un aspetto che ci aiuta per le prossime gare - le parole di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport - Il ritmo è stato incredibile, più di ieri. Non ho pensieri dal punto di vista tecnico. So qual è il nostro potenziale. Ora per fortuna arrivano due gare nelle quali mi dovrei sentire meglio. Proverò a recuperare quanto perso in questo weekend". Tra Martin e Bagnaia ci sono 20 punti di distanza in classifica ancora tre gran premi da disputare da qui al termine della stagione (Thailandia, Malesia e Valencia): "Cosa pesa in questo gap? Tutto sta pesando. Pesano i miei errori, pesa quando mi hanno buttato per terra…non vale la pena pensarci - ha concluso Bagnaia - Viviamo nel mondo reale e sappiamo sempre che bisogna dare il massimo. Siamo molto veloci e molto forti sia io sia Jorge e tutto finirà a Valencia".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.