Cerca

basket

La Reale Mutua non si ferma e sbanca Cento con un gran difesa

Dopo la vittoria contro Brindisi mercoledì scorso, la squadra di Boniciolli vince ancora

La Reale Mutua non si ferma e sbanca Cento con un gran difesa

Taylor mentre carica il tiro

La Reale Mutua Basket Torino conquista una preziosa vittoria in trasferta contro la Benedetto XIV Cento, con il punteggio di 67-74, migliorando così la propria posizione in classifica. Il match parte bene per Torino, che chiude il primo quarto in vantaggio 11-15 grazie a una difesa solida che costringe Cento a forzare diverse conclusioni. Tuttavia, nella seconda frazione di gioco, entrambe le squadre faticano a trovare continuità in attacco, tanto che all'intervallo il punteggio è un bassissimo 24-24, segno delle difficoltà offensive di entrambe le formazioni. Nella seconda metà della partita, il ritmo aumenta. Cento trova qualche fiammata grazie a Benvenuti e Ajayi, ma Torino risponde colpo su colpo, soprattutto con Henderson e Gallo, mantenendo sempre un leggero vantaggio. La partita resta equilibrata fino agli ultimi minuti del terzo quarto, quando Torino riesce a chiudere avanti 45-47. Nel quarto decisivo, Torino trova il modo di allungare con due triple fondamentali di Severini e Landi, portandosi avanti di 9 punti. Nonostante i tentativi della Sella, con Delfino e Benvenuti che recuperano rimbalzi in attacco, Cento non riesce a concretizzare e rientrare in partita.

Torino, solida nei momenti chiave, riesce a controllare la gara, nonostante qualche errore ai liberi, e porta a casa la vittoria finale per 67-74. Una prestazione di squadra importante per Torino, che ha saputo mantenere la calma e gestire bene i momenti più delicati del match, nonostante la tenacia degli avversari che avrebbero voluto muovere la classifica ferma a due punti dopo una serie di sconfitte che si è allungata. Ajayi con 13 punto è stato il miglior realizzatore della Real Mutua, 12 a referto per Taylor, e 11 per Schina e Landi. Gallo ne segna 10 portando a cinque in doppia cifra, una squadra che dimostra quindi di avere diverse soluzioni offensive anche in un match con punteggio piuttosto basso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.