Cerca

CALCIO - SERIE D

Borgaro, pari in rimonta. Per Chieri e Chisola sconfitte casalinghe

Ancora alti e bassi per le tre squadre torinesi nel turno infrasettimanale

Borgaro, pari in rimonta. Per Chieri e Chisola sconfitte casalinghe

Bello, eroico e tanto coraggioso. Questo e non solo basta per descrivere il Borgaro, artefice mercoledì 23 ottobre di una prestazione davvero d’altri tempi. Contro l’Oltrepo infatti è arrivato un 2-2 in rimonta che ha regalato un punto prezioso mettendo fine a numerose sconfitte che avevano fatto crollare i gialloblù in piena zona playout.

Eroe di giornata
Eroe di giornata lo scatenato Brunod capace di trovare una doppietta grazie ai due assist di Bove e Montenegro per un risultato che fa letteralmente impazzire il tecnico Alberto Falco: «Un pareggio dal sapore di vittoria. Strepitoso perché è arrivato in rimonta dato che perdevamo 2-0 nel primo tempo e poi utile perché mette fine ad una serie di sconfitte che sembrava interminabile. Sono molto contento perché abbiamo messo in difficoltà una nostra diretta concorrente per la salvezza, l’Oltrepo è una squadra in forma, ma nonostante questo siamo riusciti a portare a casa un grande punto. In questo momento paghiamo l’emergenza, le assenze dei vari Casetta, Zunino e Antolini stanno pesando ma dobbiamo stringere i denti». Rimanendo nei bassifondi poi sembra non conoscere proprio fine la crisi del Chieri, reo di aver perso la settima gara di fila. Questa volta a godere ci ha pensato la capolista Bra, corsara in collina grazie ad un 1-0 arrivato su rigore a dieci minuti dal termine. Disfatta a parte sembra tutt’altro che deluso l’allenatore del Chieri Marco Molluso: «Siamo vivi. Abbiamo dato un segnale, era impensabile vincere contro il Bra, ma alla fine la sconfitta è arrivata nel finale peraltro su calcio di rigore. Fa male perché è l’ottavo che ci fischiano contro in stagione, ma dobbiamo andare avanti. Sono contento perché la squadra ha lottato tanto, sicuramente stiamo aspettando che arrivi qualcuno dal mercato, servono innesti di esperienza».

Chisola, ko a sorpresa
Chi invece non t’aspetti proprio che rallenti è il Chisola, caduto sorprendentemente contro il Gozzano. A Vinovo infatti i novaresi hanno trovato un clamoroso 2-0 che ha annullato così l’ottimo momento di forma di Rizq e compagni facendo così ricomparire quei fantasmi di qualche giornata fa. Nessun commento da parte del tecnico Nicola Ascoli, comprensibilmente deluso non solo per aver perso inaspettatamente, ma anche per essersi allontanato dalla zona playoff distante comunque appena tre punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.